CROTONE-FIORENTINA 1-0, Rivivi il LIVE di FV!

Aggiornamenti in tempo reale. Primi F5 per aggiornare la diretta. A cura di Daniel Uccellieri.
19.03.2017 16:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CROTONE-FIORENTINA 1-0, Rivivi il LIVE di FV!

90+4' - TRIPLICE FISCHIO! Ancora una vittoria all'ultimo istante per la Fiorentina. Esattemente come una settimana fa con il Cagliari, Kalinic trova la rete della vittoria all'ultimo minuto!

90' - GOOOOOOOOOOOOL! LA FIORENTINA SBLOCCA LA GARA! Assist di Saponara per Kalinic, tocco sotto del croato che finalmente trova il gol!

88' - Saponara porta palla al limite, e cerca poi l'imbucata su Babacar. Tocco troppo lungo, che si perde direttamente in direzione di Cordaz.

82' - Ultimo cambio anche per Nicola. Fuori uno stanchissimo Barberis, che ha anche un problema, dentro l'ex primavera viola Capezzi.

80' - KALINIC! Occasione per i viola, l'attaccante croato si libera bene e prova il tiro a giro, ma la conclusione finisce abbondantemente a lato.

78' - Saponara avanza in solitaria, dopo aver rubato palla a Barberis. Saltato secco Dussenne, ma al momento della conclusione c'è il gran recupero difensivo di Barberis.

73' - KALINIC! Cross perfetto di Maxi Olivera per il croato, che con il piattone calcia al volo dall'area piccola. Miracolo del solito Cordaz, che oggi sembra un muro invalicabile!

72' - CROTONE AD UN PASSO DAL GOL! Tatarusanu esce con i pugni ma regala il pallone a Trotta che calcia di prima intenzione. Il pallone però finisce sui piedi di Tatarusanu che era ancora a terra. Si salva la Fiorentina.

70' - Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Ilicic e Badelj, dentro Maxi Olivera e Babacar

66' - Cambio per la Fiorentina: esce Chiesa, dentro Saponara.

65' - TELLO SPRECA UNA CLAMOROSA OCCASIONE! L'ex Barcellona lascia sul posto il diretto marcatore, entra in area e prova il tiro. Cordaz blocca a terra, si lamentano Kalinic e Chiesa, soli in area di rigore!

62' - RISCHIA TANTISSIMO TATARUSANU! Controllo pessimo con i piedi da parte del portiere rumeno. Falcinelli si avventa sul pallone, Tatarusanu in scivolata riesce a metterci una pezza. L'attaccante del Crotone resta a terra e chiede il rigore, l'arbitro lascia correre.

60' - PALO DI FALCINELLI! Mischia in area viola, la palla arriva poi a Falcinelli che calcia di prima intenzione. La palla, per fortuna della Fiorentina, si stampa sul palo.

58' - Problemi per Ceccherini costretto ad uscire. Al suo posto Dussenne. 

54' - TELLO! Kalinic entra in area, rientra e serve Tello che dal limite prova la conclusione. Tiro da dimenticare, pallone lontanissimo dalla porta difesa da Cordaz.

51' - Cambio per il Crotone: esce Tonev, dentro Trotta.

49' - Ci prova Falcinelli per il Crotone, ma l'attaccante spara alto da ottima posizione.

48' - Disimpegno da brividi da parte del Crotone, Vecino prova la conclusione ma viene murato!

45' - Si riparte! La Fiorentina gioca il primo pallone della ripresa!

--------------------------------INTERVALLO---------------------------------------

45+1' - Finisce qui il primo tempo, risultato inchiodato ancora sullo 0-0. Fiorentina che ha concesso qualcosa nei primi minuti, ma poi ha preso in mano il pallino del gioco. Tante occasioni per i viola che non sono stati però concreti dalle parti di Corda. Fiorentina vicinissima al gol con Ilicic, che ha trovato sulla sua strada il sesto legno stagionale.

42' - BADELJ! Al termine di una lunga azione ospite, Borja Valero si appoggia dietro sul croato. Conclusione da fuori con il mancino, ma palla svirgolata e lontanissima dalla porta di Cordaz.

40' - DOPPIA OCCASIONE PER KALINIC! Prima il croato viene murato dalla difesa, poi è Cordaz a dire di no a Kalinic. 

39' - Conclusione di Tello da dimentica. Palla in curva. 

35' - Ci prova Chiesa dalla distanza. Nessun problema per Cordaz.

33' - Ci prova Kalinic! Cross di Chiesa, il croato di testa da ottima posizione manda alto sopra la traversa!

31' - PALO DI ILICIC! Viola vicinissima al vantaggio, ma il palo (il sesto della stagione) nega la gioia del gol a Ilicic"

29' - Ci prova Ilicic direttamente su calcio di punizione. Cordaz blocca senza problemi.

26' - Chiesa va al cross dal lato destro del campo. Palla tesa e potente, ma troppo in direzione di Cordaz, che può così bloccare senza troppi affanni.

22' - MIRACOLO DI CORDAZ! Il tiro di Ilicic dalla distanza diventa un assist per Kalinic che calcia di prima intenzione. Il portiere del Crotone si supera e salva i suoi!

19' - ANCORA UN'OCCASIONE PER GLI SQUALI! Palla persa dai viola, filtrante per Falcinelli che prova il diagonale. Palla fuori di poco, si arrabbia Tonev, che era praticamente solo davanti a Tatarusanu.

15' - ANCORA CROTONE PERICOLOSO! Falcinelli stacca indisturbato in area ma di testa non riesce a trovare lo specchio della porta. Palla alta di un soffio.

11' - OCCASIONE PER IL CROTONE! Sanchez perde una palla velenosa sulla trequarti, ne approfitta Falcinelli che si invola e prova la conclusione. Per fortuna Gonzalo Rodriguez  fa buona guardia e mette in angolo. Niente di fatto sugli sviluppi del corner.

6' - Ilicic avanza palla al piede sul limite destro dell'area, cadendo poi a terra su un presunto contatto con Crisetig. Lascia correre Pairetto.

5' - Stoian cerca Tonev sulla sinistra, ma sbaglia la dimensione del passaggio. Palla regalata alla Fiorentina.

2' - TELLO! Prima occasione per i viola! Gran palla di Ilicic per Tello, che davanti a Cordaz prova il pallonetto. Palla alta sopra la traversa!

1' - Partiti! Il Crotone gioca il primo pallone della gara!

14.45 - Fiorentina in campo allo Scida di Crotone: gara sulla carta alla portata dei viola, anche se la squadra di Nicola darà il massimo per ottenere tre punti fondamentali per mantenere vive le speranza salvezza. 

Sousa conferma quasi tutte le previsioni della vigilia, eccezion fatta per Saponara, che partirà dalla panchina. Al suo posto c'è Ilicic dal primo minuto. 

Crotone (4-4-2): Cordaz (cap.), Rosi, Ferrari, Ceccherini, Mesbah; Rohden, Crisetig, Barberis, Stoian, Tonev, Falcinelli. Panchina: Festa, Viscovo, Nalini, Kotnik, Dussenne, Acosty, Capezzi, Trotta, Sampirisi, Sulic, Martella, Simy.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez (cap.), Astori, Chiesa, Badelj, Vecino, Tello; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Panchina: Sportiello, Satalino, De Maio, Cristoforo, Maistro, Hagi, Babacar, Milic, Olivera, Salcedo, Saponara