NETO, Possiamo fare il salto in campionato

08.10.2015 16:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
NETO, Possiamo fare il salto in campionato
FirenzeViola.it
© foto di Massimo Rana

Il portiere della Juventus, Neto è stato protagonista oggi della trasmissione Filo Diretto in onda sul canale tematico bianconero JTV.

Come prepara una partita un secondo portiere,sapendo che in caso di necessità deve farsi trovare pronto? 
"Mi preparo come se dovessi giocare una partita normale, la mentalità è questa per cogliere le opportunità. Altri sport che mi piacciono? Tennis e basket oltre il calcio, ma mi piacciono tutti in generale".

"La musica della Champions League dà i brividi e fa sì che ti senta preparato alla sfida. Le vittorie in Champions ci hanno dato molta fiducia: aver fatto 6pt in 2 partite è stato un passo importante".

Quali sono gli obbiettivi personali che ti sei posto per questa stagione?
"Il mio obiettivo è quello di dare il mio contributo alla squadra. Abbiamo un gruppo molto forte: ci sarà bisogno di tutti. Con il rientro degli infortunati, abbiamo la possibilità di fare il salto in campionato. Siamo consci delle nostre potenzialità e sappiamo dove possiamo arrivare".

"Hobby fuori dal campo? Mi piace stare a casa con mia moglie ed il mio cane, sono una persona tranquilla. Ho avuto la fortuna di trovare uno spogliatoio sano, accogliente. Conosco Alex Sandro da quando avevo 15anni".

Chi era il tuo idolo calcistico? Un giocatore che ti ha colpito maggiormente? 
"Il mio idolo? E' stato mio papà, anche lui portiere. Chi mi ha colpito? Ronaldo, il Fenomeno. Pregi e difetti? Spesso faccio le cose troppo di fretta, devo migliorare questo aspetto.

"Inter-Juve è la prossima partita, quindi la più importante. Abbiamo le qualità per vincere, il momento è giusto".