TORNANO BASANTA E PIZARRO, DAVANTI CUADRADO-GOMEZ

25.01.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TORNANO BASANTA E PIZARRO, DAVANTI CUADRADO-GOMEZ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sfatare il tabù giallorosso, e rilanciare tutte le ambizioni di corsa al terzo posto. Stasera contro la Roma c'è moltissimo in palio, e c'è da aspettarsi un 'Franchi' caldo come nelle migliori occasioni. Sotto questo profilo, peraltro, la sfida non sarà a senso unico visto che sono molti i tifosi giallorossi attesi a Firenze.

Montella dal canto suo vuole trovare la prima vittoria contro la sua ex squadra, e sembra intenzionato a confermare la squadra degli ultimi tempi. Cuadrado agirà dietro a Gomez, Joaquin e Pasqual invece saranno sulle corsie esterne. In cabina di regia torna Pizarro con Mati Fernandez e Borja Valero a fare i mediani, mentre in difesa ci sarà Tomovic al posto dello squalificato Savic oltre a Gonzalo Rodriguez e Basanta.

In panchina, poi, Montella avrà in Babacar e Diamanti le prime alternative da poter giocare a partita in corso. Nella Roma Garcia torna a puntare su Totti, con Iturbe e Ljajic a fare gli esterni e Florenzi che potrebbe essere arretrato a fare il terzino. Nel mezzo De Rossi e Strootman. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Basanta, Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Cuadrado, Gomez.

ROMA (4-3-3): De Sanctis, Florenzi, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas, Pjanic, De Rossi, Strootman, Iturbe, Ljajic, Totti