SPONSOR, Firme vicine, in arrivo altri marchi. E su Save the Children...

22.07.2016 11:59 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
SPONSOR, Firme vicine, in arrivo altri marchi. E su Save the Children...
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È ormai ad un passo l’annuncio dello sponsor ufficiale in casa Fiorentina: secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, nel corso dei prossimi giorni avverranno le firme ufficiali tra il club viola ed il gruppo Vorkwerk, dal quale la Fiorentina ricaverà un guadagno di 11 milioni di euro in tre anni, più una serie di bonus che faranno arrivare tale ricavo a circa 12 milioni (quello che era l’obiettivo della società ad inizio contrattazione).

E Save the Children? La partnership tra la Fiorentina e l’associazione umanitaria proseguirà sicuramente anche se non è scontato che il marchio possa restare impresso sulle maglie viola. Il motivo? Questione di spazio. La Fiorentina infatti, dopo l’accordo con la Folletto, conta di chiudere anche un accordo con altri due marchi da poter far apparire sulla propria divisa da gioco (cosa possibile da quest’anno, con due loghi davanti ed uno dietro sotto il numero) e - se così fosse - non ci sarebbe poi spazio per Save the Children (che per il club di Viale Fanti ovviamente rappresenta uno sponsor no-profit). 

La soluzione potrebbe arrivare per le gare di Europa League: Save the Children infatti potrebbe comparire sulle maglie viola da utilizzare nella competizione europea nella parte posteriore come già avvenuto in passato, perché la Uefa permette di poter mettere sponsor nel retromaglia solo se si tratta di loghi relativi ad associazioni benefiche o umanitarie (come ad esempio l’Unicef o l’Unesco).