MANCINI A FV, Viola? Non ho il rammarico. Chiesa...

Esclusiva di FirenzeViola.it
24.01.2017 14:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
MANCINI A FV, Viola? Non ho il rammarico. Chiesa...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Nessun rammarico per come è andata con la Fiorentina, perché quest'estate io ero troppo felice di tornare a Perugia a titolo definitivo perché ero stato già un anno qui e questa piazza mi ha dato tanto e ringrazierò sempre la società". Gianluca Mancini, in esclusiva a Firenzeviola che lo ha sentito alla fine della gara di Perugia-Cesena, conquisterà la serie A senza Fiorentina dove è cresciuto visto che la società non ha creduto in lui e, a giugno, grazie alla buona stagione che sta facendo a Perugia, sarà l'Atalanta a fargli assaporare la massima serie. Lui però pensa solo al presente: "Non penso all'Atalanta, troppe voci mi hanno dato anche fastidio, inoltre la mia famiglia mi ha abituato a tenere i piedi per terra. Voglio solo lottare per questa maglia che mi ha dato tanto, per la società che mi ha dato fiducia lo scorso anno e mi voluto di nuovo qui, per i compagni che mi aiutano sempre e per tutti i tifosi".

"Non ho nessun rammarico per come è andata con i viola perché hanno fatto le loro valutazioni - sottolinea Mancini che raccontaIo ho fatto il ritiro e mi sono trovato benissimo ma la società ha ritenuto che non fossi pronto per la Fiorentina però questo non vuol dire che sono dispiaciuto perché a me fa piacere essere al Perugia. Quello viola era un bel gruppo, anche i giocatori esperti non ci trattavano come dei giovani ma ci facevano sentire parte di loro. Sono molto felice invece per Federico Chiesa perché ho giocato con lui due anni e sono strafelice che possa essere un giocatore importante nella Fiorentina".

Intanto ieri sera Perugia-Cesena è finito con un rocambolesco pareggio per 3-3: "Per quello sì che c'è rammarico - conclude Mancini - Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo in cui abbiamo messo alle strette il Cesena poi nel secondo abbiamo sbagliato l'approccio perché dovevamo tenere duro i primi dieci quindici minuti ed invece abbiamo preso gol subito e dato fiducia al Cesena che è una buonissima squadra e, anche se poi abbiamo rimediato, c'è tantissimo rammarico".