LAMBERTO DINI A FV, 'TAGLI GIUSTI, CI VUOLE IL RINNOVO'

Esclusiva Firenzeviola.it
27.06.2011 19:37 di  Lorenzo Marucci   vedi letture
LAMBERTO DINI A FV, 'TAGLI GIUSTI, CI VUOLE IL RINNOVO'
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Lamberto Dini non è preoccupato. L'ex presidente del consiglio, tifosissimo viola, sta seguendo l'opera di sfoltimento della rosa e sta approvando il lavoro della Fiorentina. "Ci vuole un rinnovo. E' giusto così dopo le negative performances dell'anno passato". E allora i sei 'tagli' sono stati tutti approvati. "Certo, mi auguro che la proprietà resti e continui ad essere impegnata a costruire una squadra forte e competitiva. Servirà subito un gruppo coeso e non individui che fanno fatica ad inserirsi a Firenze".
Onorevole, ripartiamo da Mihajlovic. Ha fiducia nel tecnico viola?
"Dobbiamo sostenerlo. Ha dimostrato di essere una persona eccellente e rispettata dai giocatori.

Adesso vediamo che squadra gli verrà messa a disposizione e quale impostazione darà alla Fiorentina".
Il punto è sempre lo stesso: Tocca ai Della Valle...
"E' chiaro che da parte loro c'è un po' di delusione per la mancata realizzazione della Cittadella. Il progetto non è andato avanti per difficoltà varie e per un rapporto con il Comune che non è stato tra i migliori... Capisco che avvertano un po' di fatica ma sono persone serie e resto convinto che manterrano il loro impegno. E' evidente che alla lunga se gli obiettivi commerciali e soprattutto sportivi non potranno essere raggiunti, potranno anche pensare di passare la mano ma mi auguro che questa eventualità non si verifichi".
Il suo sogno per gli acquisti ?
"Mi piace Vucinic. Ma non dico che debba esser ceduto per forza Gilardino. Alberto non ha brillato l'anno passato ma non ha avuto i rifornimenti giusti. Con Vargas la situazione è poi migliorata, grazie ai cross del peruviano".
E Montolivo?
Se ha offerte si può cedere. Ripeto ci vuole un rinnovo, servono giocatori che servano all'impostazione che il tecnico vuol dare alla squadra".