GARANZIA CHOLITO: IN CASA È UN RULLO COMPRESSORE

06.01.2018 11:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
GARANZIA CHOLITO: IN CASA È UN RULLO COMPRESSORE
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sette gol in 20 presenze. Sette perle nell’arco di 1.641’ in campionato che hanno permesso a Giovanni Simeone di bissare lo score ottenuto nelle stesse giornate della passata stagione, quando il Cholito vestiva la maglia del Genoa. Il momento del centravanti della Fiorentina è sicuramente uno dei più positivi dell’anno, se si considera che Simeone, eccezion fatta per la gara contro la sua ex squadra, è sempre andato in gol in casa da ottobre ad oggi. 

Prima dell’Inter, le vittime perforate dall’argentino erano state il Torino, la Roma, il Sassuolo e il Milan appena una settimana fa. Un cecchino di fatto implacabile tra le mura amiche che anche ieri contro i nerazzurri, al termine di una gara dispendiosa e come sempre di sacrificio, ha dimostrato freddezza e lucidità sottoporta anche al minuto 91, quando ormai la gara sembrava scivolare verso un clamoroso quanto immeritato ko viola.

L’obiettivo di Simeone del resto è chiaro: il Cholito, infatti, nel corso della sua conferenza stampa di presentazione, chiarì che la sua speranza era quella di chiudere la sua prima stagione in riva all’Arno con almeno 13 gol all’attivo, ovvero con una rete in più realizzata rispetto alla sua breve esperienza genoana. Una prospettiva, quest’ultima, decisamente raggiungibile alla luce del recente rendimento dell’attaccante. E della scommessa fatta con Stefano Pioli...