ROMA, De Rossi torna dal primo minuto

08.12.2012 10:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: vocegiallorossa.it
ROMA, De Rossi torna dal primo minuto
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Buone notizie per Zeman che, in occasione della sfida di questa sera contro la Fiorentina, ritrova nuovamente Stekelenburg e Lamela, reduci da un lungo infortunio. Difficile, però, ipotizzare il loro l'impiego sin dall'inizio contro i viola. Per il portierone olandese la questione è meramente tecnica mentre per l'argentino bisognerà verificare bene la condizione atletica che di certo non potrà essere ancora al top.
La formazione che dovrebbe affrontare l'undici dell'ex Montella avrà nella difesa il suo blocco granitico con le conferme di Marquinhos e Castan al centro del reparto così come a Siena, mentre sui  binari esterni agiranno Piris e Balzaretti. Taddei, nonostante la convocazione, si accomoderà in panchina.


Le incognite a centrocampo sono legate all'impiego di De Rossi. Contro i viola il mediano azzurro dovrebbe ritrovare una maglia da titolare al fianco di Tachtsidis e Florenzi.
Anche in attacco permane qualche dubbio sull'utilizzo di Osvaldo che è a disposizione nonostante il solito problema al piede. Qualora l'italoargentino dovesse nuovamente dare forfait potrebbe riproporsi lo stesso tridente offensivo visto all'opera contro il Siena con Totti e Pjanic sugli esterni e Destro nel ruolo di punta centrale.