VIDEO FV, Semplici: "Baba-Berna cresciuti tantissimo"

29.09.2014 17:42 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
VIDEO FV, Semplici: "Baba-Berna cresciuti tantissimo"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex allenatore della primavera della Fiorentina Leonardo Semplici è intervenuto presso il centro tecnico di Coverciano, ai microfoni dituttomercatoweb.com.

Ieri l'esposione di Babacar e Bernardeschi, due giocatori che hai visto crescere
"Sono contento perché per un allenatore della Primavera averli allenati è una soddisfazione, vederli affermarsi a certi livelli fa piacere, anche averli aiutati a crescere sotto tutti i punti di vista. Gli auguro di proseguire in questa direzione. Quanto sono cresciuti? Tantissimo, anche Babacar quando l'ho avuto, aveva fatto già altre esperienze, aveva già esordito in Serie A allora, diciamo che l'ho avuto solo sei mesi, che sono stati belli, abbiamo vinto una super coppa insieme. Federico lo sento un po' più mio, perché l'ho allenato per due anni, è cresciuto e maturato molto, sia sotto l'aspetto fisico che mentale, le doti le ha sempre avute,ma ha abbinato la sua forza caratteriale alle sue caratteristiche tecniche".

Le ottime prestazioni cosa possono cambiare ora?
"Credo gli dia grande convinzione nei propri mezzi, fiducia nei confronti dei compagni, che magari da qui in avanti li cercheranno con più determinazione. Sono giocatori che hanno da farsi, ma hanno qualità importanti".

Montella ha fatto bene a predicare calma?
"Sono due ragazzi giovani, l'ho sempre detto a Federico, di mantenere la giusta calma, la giusta attenzione, la giusta voglia, perché hanno qualità importanti, ma non devono lasciare nulla di intentato. Non è facile giocare in una squadra come la Fiorentina, partecipare in pianta stabile e essere titolari in questa squadra è difficilissimo e se loro ci stanno riuscendo e il mister gli da questa opportunità, la devono sfruttare nel migliore dei modi con grande umiltà".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.