OGGI SI DECIDE PER SALAH: AL 70% RESTA. NON ARRIVERANNO NÉ DESTRO NÉ IMMOBILE. AQUILANI PUÒ RESTARE

Lo spazio editoriale di Firenzeviola.it in cui la nostra redazione pone tre domande a Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport.
01.07.2015 00:09 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
OGGI SI DECIDE PER SALAH: AL 70% RESTA. NON ARRIVERANNO NÉ DESTRO NÉ IMMOBILE. AQUILANI PUÒ RESTARE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

1) Oggi sarà il giorno decisivo per Salah?
"Probabile. Stamani i dirigenti viola incontreranno i manager dell’egiziano. La Fiorentina ha offerto 2 milioni e mezzo d’ingaggio più bonus e ha pronti 18 milioni per il Chelsea. I Blues stanno aiutando i Della Valle in questa delicata trattativa. Al 70% Salah resterà a Firenze per almeno un altro anno. Per fortuna la Roma è uscita di scena dopo che è saltata la trattativa per la cessione di Gervinho e il Chelsea non ha un buon rapporto con l’Inter. Se non spunta un terzo incomodo…"

2) Se la Fiorentina venderà Gomez chi arriverà al posto suo?
"Non Destro. E neppure Immobile. La società viola andrebbe a cercare una punta esterna. La prima opzione è Insigne ma il Napoli ha sparato altissimo. Piace molto Farias del Cagliari che verrebbe di corsa a Firenze. Gli operatori di mercato viola aspettano un’indicazione da Paulo Sousa. Intanto nei prossimi giorni i collaboratori di Della Valle chiuderanno la pratica-Cina. Resterà Gilardino che sarà il vice Bababcar mentre i viola lasceranno libero Diamanti che non rientra nel progetto tattico dell’allenatore portoghese. A Moena andrà anche Rebic che potrebbe restare almeno fino a giugno. E attenti ad Aquilani. La Fiorentina potrebbe offrirgli un contratto annuale a rendimento. Il centrocampista romano se non riuscisse a trovare una soluzione tecnicamente più importante potrebbe anche prendere in considerazione questa possibilità. Per quanto riguarda il vice di Tatarusanu la corsa è a tre con Sepe favorito su Storari e Leali". 

3) Quali sono le reali condizioni di Rossi?
"Pepito clinicamente è a posto. E dovrebbe lavorare in gruppo fin dal primo giorno di ritiro. I preparatori atletici stanno elaborando un piano di allenamento che potenzi la struttura muscolare dell’attaccante. “Ferma” da un anno. Questo per evitare contratture o affaticamenti dovuti alla rimessa in moto della macchina-Rossi. Se il piano-recupero andrà bene Pepito sarà titolare contro il Psg nell’amichevole in programma a New York. E questo sarebbe un gran colpo. La Fiorentina spera di avere il miglior Rossi per 25-30 partite nella prossima stagione. Pepito può diventare l’uomo simbolo della squadra viola. E pensando ai simboli è tornato a Firenze per qualche giorno Gabriel Batistuta. Perché i Della Valle non lo promuovono come uomo immagine della Fiorentina nel mondo? Bati sarebbe un perfetto biglietto da visita".

Twitter: @CalamaiLuca