SOUSA, Sono soddisfatto, la lotta per il titolo...

04.10.2015 23:19 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, Sono soddisfatto, la lotta per il titolo...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Queste le parole di Paulo Sousa al termine della gara:

MEDIASET PREMIUM: "Stiamo facendo bene, i ragazzi rispondono sempre meglio alle mie indicazioni. Capiscono le giuste strategie, anche in gare come queste in cui non abbiamo avuto troppo tempo per lavorarci. La prestazione è buona, i ragazzi ci credono e alla fine arrivano i buoni risultati.Queste buone sensazioni ci spingono, è importante che la gente ci creda perché l'energia che ci dà l'ambiente serve. E' bello da vedere. C'è ancora tanto da lavorare sull'organizzazione difensiva. I nostri giocatori hanno buone attitudini, c'è qualità di gioco ma vogliamo migliorarci. Borja Valero? E' un ragazzo che capisce i tempi di gioco. Sta migliorando, ci aiuta in due linee diverse. Sotto pressione è un giocatore importante e quando gioca un po' più alto fornisce sempre un buon numero di assist. Può però fare più gol, ci crede poco".

SKY: "Sono contento, solo chi lavora può raggiungere questi risultati. I ragazzi, pur con poco tempo a disposizione, hanno lavorato bene durante la settimana per preparare al meglio questa partita. L'Atalanta, seppur in difficoltà, ci ha messo in difficoltà. I miei ragazzi hanno sempre avuto un'ottima attitudine al lavoro. Scudetto? Io voglio essere onesto e realista, ci sono squadre molto più attrezzate di noi. Certo, possiamo competere con tutti e ci sono tantissimi fattori che determinano i risultati, se continuiamo così possiammo continuare a lottare".

SALA STAMPA: "Sono grato ai ragazzi, la storia si fa lavorando e vincendo e loro lo stanno facendo. Giro a loro tutti questi complimenti. Il segreto viola? C'è tanta voglia di lavorare, crescendo attraverso i risultati. Oggi il tifo è stato incredibile, questo è la gioia più grande per il nostro lavoro. Scudetto? Io punto solo a migliorarmi per trasmettere i giusti valori ai miei ragazzi per riuscire a vincere le partite. Il tifo è più importante per i tifosi che per me, ovviamente fanno piacere. La gara con il Napoli? Gli esami ci sono in tutte le gare. Abbiamo la sosta, ma perdiamo diversi giocatori. Sarà una sfida importante, ogni gara però è decisiva. La sosta? Fermarsi va bene, ma mi sarebbe piaciuto avere tutti i ragazzi a disposizione. Anche i ragazzi hanno bisogno di una pausa mentale, io chiedo tantissimo sul piano tattico, per questo anche i giocatori hanno bisogno di staccare. I singoli? I ragazzi lavorano per indurre gli avversari all'errore. C'è grande intesa fra i ragazzi, sia in fase di possesso che di interdizione. Sono felice per Verdù, che si è presentato al Franchi con un gol".