DYNAMO, Solo 1750 tifosi ucraini out coi viola

27.03.2015 17:45 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
DYNAMO, Solo 1750 tifosi ucraini out coi viola

La decisione da parte della Uefa di chiudere solo due settori dello Stadio Olimpyskyi di Kiev in occasione della partita di Europa League contro la Fiorentina ha lasciato sorpresi un po' tutti, visto e considetato che i tifosi della Dynamo Kiev già in occasione della sfida dei sedicesimi di finale contro il Guingamp erano stati segnalati dalla Uefa per comportamento poco consono ad una manifestazione sportiva.

Chi infatti si aspettava che - dopo gli ululati razzisti a Lukaku e i bengala lanciati dalla curva dei tifosi ucraini nella sfida contro l'Everton - lo stadio della Dynamo fosse per gran parte squalificato (se non chiuso del tutto) per recidiva è rimasto deluso, visto che contro la Fiorentina solo i settori 43 e 45 resteranno chiusi. Un vantaggio per i viola? Fino ad un certo punto: l'Olimpyskyi infatti può contenere fino ad un massimo di 70.050 spettatori ed ogni settore dello stadio (80 in tutto) circa 875 persone. Facendo due rapidi calcoli, quindi, contro la Fiorentina rimarranno vuoti all'incirca 1750 posti (forse meno), pari ad appena il 2,5% dell'intero impianto. Il tifo di casa, quindi, si farà sentire eccome...

Questa una piantina dello stadio Olimpyskyi di Kiev in cui sono evidenziati (con un cerchio rosso) i due settori che resteranno chiusi il 16 aprile nel quarto di finale d'andata tra la Dynamo e la Fiorentina:

Leggi anche il comunicato della Uefa in merito: DYNAMO, Contro i viola stadio in parte chiuso