AMICHEVOLI, Viola in tv o streaming? Ecco tutte le novità

Notizia di Firenzeviola.it
28.07.2016 19:24 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLI, Viola in tv o streaming? Ecco tutte le novità
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra le tante domande che i tifosi in queste ore si stanno facendo circa le ultime cinque amichevoli estive della Fiorentina di questo pre-campionato, c’è sicuramente quella relativa a chi trasmetterà gli ultimi 450’ della squadra di Paulo Sousa prima dell’esordio in Serie A allo Juventus Stadium sabato 20 agosto. In tal senso, Firenzeviola.it prova a fare chiarezza spiegando quella che è la situazione relativa alle prossime gare dei viola, a cominciare da quella di domani contro il Cesena

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, per la sfida di domani al Manuzzi il Cesena si è tenuto i diritti del match amichevole del “Trofeo Lugaresi” e pertanto nessuna emittente trasmetterà la partita in Romagna. ViolaChannel sta considerando l’ipotesi di fare la diretta streaming ma molto probabilmente ciò non avverrà: sul sito ufficiale viola in ogni caso saranno disponibili a partire dal 90’ tutti gli highlights della partita più tutti e novanta i minuti della gara in differita, dopo un’ora dal triplice fischio finale.

Molte più certezze sul fronte Fiorentina-Celta Vigo: la Fiorentina ha scelto di non cedere i diritti a nessuna emittente ma nel contempo ha deciso di non fare la diretta streaming della partita sul suo sito ufficiale, una volontà collegata al preciso scopo di portare più gente possibile allo stadio domenica 31 luglio, visti anche i prezzi popolari che il club viola ha predisposto per il match contro la formazione dell’ex Roncaglia. Anche in questo caso, al 90’ saranno disponibili on-line su ViolaChannel tutte le azioni salienti ed il match completo in differita di un’ora.

Qualche punto di domanda, infine, sulle sfide di agosto contro Schalke, Bayer Leverkusen e Valencia. La Fiorentina infatti ha fatto sapere di aver ceduto ufficialmente i diritti tv ad Infront pertanto adesso spetterà all’azienda di marketing trasmettere o meno su qualche emittente le gare contro le due tedesche e la formazione spagnola nell’ambito del “Trofeo Naranja”. Le partite però - contrariamente alle aspettative - potrebbero non essere mandate in onda su Mediaset ma è probabile che a spuntarla alla fine possa essere un’emittente outsider (anche in chiaro).