TUTTO INTORNO A BASILEA

25.11.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TUTTO INTORNO A BASILEA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa Europa League, e in particolare quella della Fiorentina, sembra ruotare necessariamente intorno a Basilea. Lo stadio dove si giocherà la finalissima, l'ex squadra dell'attuale tecnico viola, e il prossimo appuntamento che attende la squadra. Non bastassero questi aspetti, tanto varrà ricordare che a Firenze il Basilea riuscì a portare a casa i tre punti in palio.

In un modo o nell'altro, con o senza turnover, la gara di giovedì riveste un'importanza fondamentale per la Fiorentina. D'altronde il secondo posto nel girone I non regala certezze, e sarebbe sicuramente meglio tornare in Italia dopo il sorpasso sul Basilea piuttosto che con il conteggio dei punti che serviranno nell'ultimo turno (quando il Belenenses sarà di scena a Firenze e il Lech Poznan se la vedrà con il Basilea).

Ecco perchè, Borja Valero a parte, la sensazione è che giovedì sera al Sant Jakob possa scende in campo la migliore squadra possibile. Con i rientri di Badelj in mezzo al campo, con la conferma di Bernardeschi a destra, e con il ritorno dall'inizio di Kalinic e Ilicic. Più difficile capire se, alla fine, Borja Valero ci sarà davvero o se Sousa inventerà qualcos'altro, ma è certo che giovedì sera i viola non potranno concedersi altri passi falsi in Europa