TRIDENTE SPERIMENTALE

18.08.2014 18:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
TRIDENTE SPERIMENTALE

Sarà una Fiorentina totalmente sperimentale quella che scenderà in campo questa sera contro l'Arezzo. Dopo l'impresa di Varsavia, Montella avrà l'occasione di vedere da vicino i progressi fatti durante l'estate dai giovani viola, come Piccini, Bernardeschi ed Hegazy. Non solo, il tecnico gigliato potrà anche vedere a che punto è la condizione di Cuadrado, rientrato a Firenze ad inizio agosto dopo le fatiche al Mondiale con la sua Colombia. Il colombiano è al centro del mercato, ma essendo squalificato alla prima giornata, complice la sosta per le nazionali, ha quasi un mese di tempo a disposizione per ritrovare la forma migliore.

Se Montella dovesse confermare il 4-3-1-2 visto a Varsavia, in attacco ci saranno proprio il colombiano ed il giovane Bernardeschi, supportati alle spalle da uno fra Ilicic e Wolski. Centrocampo a tre con Lazzari, il giovane Capezzi e l'australiano Brillante, una delle note più liete di questo precampionato viola.

In difesa ci sarà capitan Pasqual, che torna nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, mentre sulla fascia opposta ci sarà il giovane Piccini, altro elemento del vivaio viola cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni. Coppia centralre formata da Roncaglia ed Hegazy, mentre in porta si rivede Tatarusanu.