TRA PRESENTE E FUTURO

22.04.2017 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
TRA PRESENTE E FUTURO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra presente e futuro. Bernardeschi questa sera vuole essere protagonista al Franchi, contro una squadra che in estate potrebbe fare carte false pur di strapparlo alla Fiorentina. Stasera contro l'Inter, il talento di Carrara vuole tornare al gol, che manca da due mesi, per cercare di chiudere al meglio la stagione in attesa di capire quale sarà il suo futuro.

Andiamo con ordine: Corvino è pronto a blindare il gioiello viola con un lungo contratto ed in ingaggio da top player, circa 2.5 milioni a stagione fino al 2021. Bernardeschi ancora non ha preso una decisione definitiva, anche perché le pretendenti di certo non mancano. Su tutte l'Inter, con Suning che vede in lui il nome giusto per rilanciare le ambizioni nerazzurre. C'è anche il Chelsea di Antonio Conte, con i Blues che potrebbero convincere Bernardeschi non solo grazie al fascino della Premier ed al valore della squadra, ma anche grazie ai petroldollari di Abramovic: per Berna infatti il Chelsea è pronto a mettere sul piatto uno stipendio da 5 milioni netti a stagione.

E la Fiorentina? Al momento i viola, come ribadito anche da Freitas la scorsa settimana, non hanno fretta di chiudere, anche perché Bernardeschi ha un contratto fino al 2019. C'è tempo quindi per discutere il rinnovo e trovare la soluzione migliore. Molto però dipenderà dal prossimo tecnico della Fiorentina, in base al quale si capiranno le ambizioni ed i progetti della società gigliata per il futuro. La certezza è che la Fiorentina vuole costruire la squadra del futuro intorno al talento di Carrara, consapevoli del fatto che in estate arriveranno offerte milionarie per il numero 10 viola.