TATARUSANU + 5

07.10.2015 20:30 di  Tommaso Bonan   vedi letture
TATARUSANU + 5
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Bene, bravi, bis. Nell'incredibile Fiorentina di questa prima parte di stagione, la copertina se la prende (anche) la difesa. Perché oltre ad essere - quello viola - il miglior reparto della serie A con sole 4 reti subite, a stupire sono le medie voto dei singoli elementi, che finora hanno reso ben oltre le aspettative. 

Roncaglia, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori e Alonso su tutti. A girare, a seconda delle evenienze. Senza dimenticare Tatarusanu. Il portiere rumeno, spesso poco appariscente sia in campo che fuori, sta convincendo anche gli ultimi scettici a forza di parate decisive. L'ultima in ordine cronologico, quella di domenica su Maxi Moralez, non ha fatto altro che confermare il livello di rendimento raggiunto dopo l'andamento ondivago della passata stagione.

Tatarusanu + 5, dunque. Paulo Sousa sembra aver trovato la formula giusta. Se a tutto questo ci aggiungiamo l'esplosione di Alonso, la continuità di Gonzalo, la rinascita di Roncaglia e la crescita verticale di Astori, non c'è poi tanto da stupirsi se in Europa, finora, a fare meglio della difesa viola ci sia riuscito soltanto il Real Madrid.