SOUSA, SERVE MAGGIOR INTENSITÀ, DOBBIAMO CRESCERE

22.10.2016 12:38 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, SERVE MAGGIOR INTENSITÀ, DOBBIAMO CRESCERE

Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Cagliari: "

Sul momento viola: "Sicuramente abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico. Questa squadra, dal punto di vista dell'intensità, può e deve crescere. Ogni singolo può emergere positivamente insieme alla squadra. È la squadra che sostiene il singolo, non il contrario. Su questo aspetto dobbiamo migliorare". 

Sulla sfida con il Cagliari: "Un fattore determinante sarà anche il cambio di temperatura rispetto a Liberec. Il Cagliari ha avuto una settimana per preparare la gara, ma questo non deve essere un alibi. Serve la giusta mentalità, in ogni azione dobbiamo superare i nostri limiti. Se non hai la stessa intensità degli avversari soffri, contro qualsiasi squadra. Vincere aiuta a vincere, vogliamo questa mentalità".

Ancora sulla gara di domani: "Ogni gara per me è un esame. Non lo nascondo, per me è sempre stato così. Noi viviamo di risultati, i risultati condizionano tutto nel calcio. Dobbiamo dare di più, noi dobbiamo avere fame di vittoria, dobbiamo farlo vedere in ogni azione".

Sul modulo: "Noi abbiamo un concetto chiaro a livello difensivo, dobbiamo rubare al più presto il pallone ai nostri avversari. In ogni azione dobbiamo pensare a come aiutare la squadra, sotto questo aspetto dobbiamo migliorare".

Sull'assetto tattico: "Il modulo varia in base all'avversario, con lo Slovan Liberec abbiamo scelto questo assetto tattico per avere un uomo libero fra attacco e centrocampo in modo da poter giocare anche in profondità. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene. Abbiamo dato continuità all'idea di gioco con le due punte. La caratteristica principale di questa squadra è giocare, ci sono contrasti in tutte le zone del campo. I miei giocatori sono cresciuti sotto questo aspetto, ma l'intensità è più importante dei contrasti".

Sul Cagliari: "Ha cambiato assetto tattico, ha trovato la giusta continuità grazie a risultati importanti. È una squadra che conosce bene la serie A, ha qualità tecnica e rischia pochissimo quando l'avversario pressa alto".