SENZA SOSTA

22.09.2014 13:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SENZA SOSTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La prima vittoria in campionato è ormai andata agli archivi. Neanche il tempo di immagazzinare i tre punti di Bergamo infatti, che la Fiorentina tornerà subito in campo per la quarta giornata. Mercoledì al Franchi arriverà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, per quella che sarà una vera e propria prova del nove per la banda Montella, chiamata alla prima vittoria al Franchi dopo il pareggio di una settimana fa contro il Genoa.

Il successo ottenuto all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo è stato fondamentale quanto fortunato, con Neto che ha salvato il risultato sia nel primo tempo che nella ripresa, ma mercoledì a Firenze sarà tutto più difficile, perché negli ultimi mesi, come abbiamo visto, la Fiorentina trova molte più difficoltà a vincere tra le mura amiche rispetto che in trasferta. Questo perché difficilmente le avversarie dei viola arrivano al Franchi con l'intenzione di giocare la gara a viso aperto, e squadra gigliata trova più difficoltà in zona gol.

Nella sfida ai neroverdi saranno probabilmente decisive le scelte di Vincenzo Montella, chiamato a gestire i suoi nel primo tour de force stagionale. Dopo la gara di mercoledì infatti, la Fiorentina incontrerà il Torino all'Olimpico nel prossimo week end, prima di tornare in campo in Europa League il giovedì successivo e affrontare l'Inter al Franchi. Soltanto dopo la gara contro i nerazzurri arriverà la sosta che permetterà a coloro che non saranno impegnati con le rispettive nazionali di rifiatare. Per il momento però il cammino della squadra viola sarà pieno di impegni e di insidie, già a partire da mercoledì, quando la formazione di Vincenzo Montella sarà chiamata a bissare la vittoria di Bergamo, per continuare la corsa verso le zone alte della classifica.