SALAH PERCHÉ TI AMO

27.02.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
SALAH PERCHÉ TI AMO
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

Mohamed Salah è il colpo più importante del mercato italiano per quanto riguarda la sessione invernale. Ormai non ci sono più dubbi. I tre gol messi a segno in un pugno di partite, tutti determinanti, sono un biglietto da visita fenomenale che ha subito conquistato il cuore dei tifosi della Fiorentina. La corsa di ieri sotto la Fiesole ha suggellato questo nuovo amore e Cuadrado è ormai soltanto un ricordo.

L'egiziano ha subito dimostrato di poter giocare al fianco di tutti gli uomini offensivi presenti nella rosa di Montella. Prima con Babacar, poi con Gilardino e infine anche con Mario Gomez. Una caratteristica non da poco, che permette al tecnico napoletano di mandarlo in campo sempre, con ogni modulo, con ogni compagno di squadra. 

Un prestito gratuito con riscatto per il prolungamento del prestito ad un milione di euro. Quando è arrivato a Firenze nessuno ha sottolineato questo acquisto, forse solo i suoi connazionali che fin da subito hanno intasato i social viola consapevoli della qualità dell'attaccante. I grandi quotidiani hanno snobbato il suo arrivo, lo hanno inserito tra gli esuberi in arrivo dall'estero, ma senza comprendere a fondo quanto potesse cambiare volto alla formazione di Montella. 

Adesso la sua esplosione è stata troppo forte per passare inosservata. L'Europa e la Serie A sono avvertite, a Firenze è rinata una stella. La Fiorentina è pronta a cambiare passo, finalmente.