RIMPIANTO BERNA

18.03.2017 18:40 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
RIMPIANTO BERNA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quella di domani, doveva essere una partita importante per Federico Bernardeschi. Al centro di nuove voci di mercato, stavolta in chiave Juventus, dal fantasista della Fiorentina era atteso un altro segnale chiaro e inequivocabile sul campo, nel tentativo di tenere ancora viva la speranza per un piazzamento in Europa League.

Non certo uno stadio qualsiasi quello che si preparava ad abbracciare il talento di Carrara. E' proprio tra le mura dell'"Ezio Scida", infatti, che nella stagione 2013/2014 Bernardeschi era riuscito a consacrarsi tra le fila del Crotone dopo aver impressionato gli addetti ai lavori con la Primavera gigliata. Alla fine di quel campionato di Serie B si contarono ben dodici reti e sei assist per il classe '94, che piano piano si è conquistato pure la maglia viola. 

Tre gol e due assist nel 2014/2015, sei gol e sei assist nel 2015/2016 e tredici gol e cinque assist - finora - nella stagione attuale. A confermare la progressiva crescita di Bernardeschi sono numeri ben precisi. Il momento amarcord contro i rossoblù, però, resterà solamente un'idea sfumata a causa dei problemi alla caviglia che nell'ultimo periodo hanno tormentato il giocatore. L'ex più atteso dunque non ci sarà, ma la Fiorentina dovrà comunque tornare a Firenze con un solo risultato.