PRIORITÀ ASSOLUTA

26.05.2015 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
PRIORITÀ ASSOLUTA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il tempo corre e non fa prigionieri. Come nella vita, anche nel calcio, non c'è tempo di fermarsi a pensare troppo, perché tardare spesso significa fallire e questo Andrea Della Valle lo sa bene. Proprio per questo l'incontro per decidere il futuro di Montella avverrà prima del termine del campionato. Il patron viola rientrerà dagli affari in Oriente e arriverà a Firenze presumibilmente venerdì mattina. A quel punto avverà il fatidico incontro. Dentro o fuori. 

Montella porrà sul piatto i quesiti sollevati nel corso delle ultime settimane. Questione di progetti di stimoli e forse anche di una mezza promessa per il futuro. Si parla di Roma, si parla di estero. Non per forza da subito, magari a stagione in corso. Dall'altra parte Andrea Della Valle. Il patron farà leva sull'orgoglio del napoletano. Gli dirà: "Come, vuoi fermarti sul più bello?". Sul tavolo anche i possibili investimenti estivi e un progetto che senza l'Aeroplanino è destinato ad essere rivoluzionato. 

Una strada che convergerà ancora una volta solo se l'entusiasmo sarà ritrovato e rinnovato, altrimenti arriverà il cambio. Pochi giorni di stand-by anche sul mercato. Tutto fermo in attesa che si scopra il futuro della panchina. Gli equilibri al momento sono troppo delicati per essere interrotti da altre trattative, comprese quelle per i rinnovi. La priorità è solo la guida tecnica, anche perché tra un mese e mezzo partirà la nuova stagione. Un lasso di tempo che sembra lungo, ma che per programmare il ritiro è addirittura troppo corto. 

Montella sì, Montella no. La data cerchiata di rosso è venerdì prossimo. Da lì, in un senso o in un altro, prenderà il via la prossima stagione. Sì è vero, c'è da giocare ancora la partita contro il Chievo, ma questa è un'altra storia.