PRIMA IL TRITTICO, POI IL TOUR DE FORCE

06.10.2015 17:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
PRIMA IL TRITTICO, POI IL TOUR DE FORCE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina si gode il secondo dei tre giorni liberi concessi da Sousa. Tempo necessario per ricaricare le pile in vista dell'imminente trittico che permetterà ai viola di capire qual è la loro dimensione reale. Domenica 18 ottobre, alle ore 15, i gigliati si presenteranno al “San Paolo” da prima della classe per affrontare lo spumeggiante Napoli di mister Sarri. L'avversario sicuramente più forte finora, senza nulla togliere al deludente Milan di un Mihajlovic sempre più in bilico.

Archiviata la pratica azzurra, giovedì 22 ottobre i gigliati riceveranno la visita dei polacchi del Lech Poznan per la terza gara della fase a gironi di Europa League (ore 19). Altro incontro da non sbagliare per Gonzalo e compagni, chiamati a dare la scossa decisiva alla classifica dopo il passo falso col Basilea e la vittoria col Belenenses.

Due giorni di riposo e sarà di nuovo campionato con la terza difficile sfida in sette giorni (domenica 25 ottobre alle ore 18:00). L'avversario di turno sarà l'intermittente Roma di Garcia, che busserà alle porte del “Franchi” in cerca di conferme. Ma il tour de force viola non finirà qui: dopo il big match coi giallorossi la Fiorentina sarà impegnata infatti nel secondo turno infrasettimanale di Serie A in casa dell'Hellas Verona (mercoledì 28 ottobre, ore 20:45), contro il Frosinone in casa (domenica 1° novembre, ore 15:00) e di nuovo col Lech Poznan in Polonia (giovedì 5 novembre, ore 21:05). Dulcis in fundo, il posticipo di campionato a “Marassi” con la Sampdoria di domenica 8 novembre (ore 20:45).