OBIETTIVO RECUPERI

28.01.2015 20:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
OBIETTIVO RECUPERI

La Fiorentina ha ricominciato oggi a pensare al campionato, e al prossimo impegno. Allenamenti importanti quelli che Montella osserverà da qui a venerdì quando il gruppo sosterrà la seduta di rifinitura, visto il bisogno di recuperare giocatori soprattutto a centrocampo. La squalifica di Pizarro, d'altronde, obbliga il tecnico a sperare nel recupero di uno tra Badelj e Aquilani, anche perché trovare un sostituto nel ruolo del cileno, nella rosa viola, non è possibile.

Sotto questo profilo, tuttavia, si respira un timido ottimismo in casa viola, in particolare sulle condizioni di Alberto Aquilani che già nella giornata di oggi è rientrato in gruppo. Quanto a Badelj, invece, l'augurio è quello di rivederlo il prima possibile, viste anche le recenti prestazioni incoraggianti. Con i suoi nuovi compagni di squadra c'era anche oggi anche Alberto Gilardino, già da lunedì avvistato al centro sportivo per la prima seduta con la sua nuova squadra, al pari di Diamanti che dovrà lavorare ulteriormente sulla condizione fisica in attesa di un'eventuale chiamata di Montella.

Complice l'assenza di Savic per squalifica, in difesa dovrebbe essere confermato Tomovic, mentre davanti non sembrano esserci grossi dubbi sull'accoppiata offensiva di nuovo composta da Mario Gomez e Cuadrado. Lo stesso Joaquin, infine, sembra un giocatore al momento indispensabile sulla corsia destra, mentre a sinistra il ballottaggio vedrà coinvolti Alonso, Pasqual e lo stesso Vargas.