LE PRIME VOCI

26.03.2015 17:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LE PRIME VOCI
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà anche la sosta del campionato a favorire l'esplosione del mercato sui mezzi di comunicazione, ma mica tanto. Perchè, ad esempio, mentre a Firenze si discute sulle voci intorno a Salah, dalla Romania rimbalza il presunto acquisto in prospettiva futura del giovane Hagi Junior. Ianis Hagi, figlio del grande campione romeno, sarebbe infatti già in procinto di vestirsi di viola, con la Primavera che avrebbe già un nuovo rinforzo.

Ma come detto è soprattutto su Salah che sembrano concentrarsi le maggiori attenzioni e le primissime, inevitabili, voci di mercato. Complici i rumors di un interesse del Wolfsburg la tifoseria è come minimo preoccupata, ma varrà ricordare che la Fiorentina ha un'assoluta posizione di privilegio nei confronti dell'egiziano, e soprattutto del Chelsea dal quale i dirigenti potranno riscattare l'attaccante per una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. Scenari futuri, ben lontani da quel che attende la Fiorentina nelle prossime settimane, ma altrettanto vitali.

Anche per questo è infatti in programma un summit nel quale verranno buttate le basi per la prossima stagione, magari cominciando dalla conferma di Pradè, dalla certezza della permanenza in panchina di Vincenzo Montella e dalla sostituzione di Eduardo Macia. Aspetti quest'ultimi sui quali incideranno anche i risultati, ma al tempo stesso determinanti per percorrere strade di mercato che portino a profili del calibro di Immobile, Montoya e company. Il campionato è fermo, le voci impazzano, ma sotto sotto qualcosa già si muove.