L'AZZURRO PUÒ ATTENDERE

18.02.2017 16:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
L'AZZURRO PUÒ ATTENDERE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sono ventidue i giocatori chiamati dal CT azzuro Giampiero Ventura per lo stage che la nazionale italiana sosterrà nei prossimi giorni, per la precisione dal 20 al 22 febbraio. Tanti giovani alla prima chiamata in azzurro, come Andrea Petagna, attaccante dell'Atalanta, con Ventura che potrà così monitorare dal vivo la loro crescita e le loro potenzialità.

Nella lista dei convocati non figura una delle rivelazioni di questo campionato, ovvero il giovane viola Federico Chiesa. Il motivo? Nessuna scelta tecnica alla base di questa decisione, anzi, Ventura avrebbe voluto chiamare il giovane esterno gigliato. Il "problema", se così lo si può definire, è che la Fiorentina giovedì 23 febbraio sarà impegnata al Franchi contro il Borussia Mönchengladbach, gara fondamentale per la stagione dei viola.

Chiesa, assente per squalifica nella sofferta vittoria di giovedì scorso, arrivata grazie ad una magia di Bernardeschi, sarà uno dei protagonisti della sfida di ritorno, per questo motivo il CT azzurro non lo ha neanche inserito nella lista dei convocati, consapevole che la Fiorentina non avrebbe lasciato partire il ragazzo vista l'importanza della sfida europea. 

Niente fretta quindi, sicuramente Ventura avrà l'occasione di testare il talento di Chiesa nel prossimo stage azzurro: la Nazionale può attendere, il presente di Chiesa parla viola.