IN ATTESA DEL ROUND DECISIVO

22.08.2014 00:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IN ATTESA DEL ROUND DECISIVO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Benjamin Stambouli. Un nome che nelle ultime ore si è fatto bollente in ottica mercato viola. La Fiorentina sta trattando ad oltranza con il Montepellier per cercare di superare la concorrenza dello Swansea e quella dell'ultim'ora rappresentata dall'Olympique Marsiglia. Il giocatore ha fatto sapere ai propri dirigenti e a quelli gigliati di voler approdare in Serie A, ma le parole del presidente del club francese Nicollin (LEGGI QUI) hanno raffreddato la trattativa che sembrava potesse chiudersi ad ore. La situazione è in continua evoluzione e oggi le parti continueranno a trattare per cercare di trovare un accordo. Lo stesso numero uno del Montepellier ha messo fretta alle parti in causa dichiarando di voler cedere il giocatore all'OM, parole che appaiono mirate proprio ad accelerare la cessione del centrocampista.

Il tecnico dei francesi Courbis lo ha escluso dai convocati per le prossime due partite di Ligue 1, di fatto mettendolo alla porta. Il direttore tecnico della Fiorentina Eduardo Macia lo considera un rinforzo di primo piano e sta facendo i salti mortali per cercare di superare gli ostacoli economici. Probabilmente occorrerà un intervento diretto della proprietà viola, perché senza la cessione di Cuadrado, sempre più vicino alla riconferma, non c'è grande disponibilità e di fatto è proprio questo che al momento blocca l'arrivo di Stambouli. La richiesta del Montpellier è ferma a 5-6 milioni di euro, ma si potrebbe anche chiudere a 4 considerando la scadenza del contratto del calciatore fissata nel giugno del 2015. 

Dopo un giorno di trattative serrate, di voci e di depistaggi, l'ultimo round è spostato a domani e la Fiorentina è decisa a sferrare il colpo decisivo per concludere il match con una vittoria. Montella attende rinforzi a centrocampo, e Stambouli potrebbe essere veramente il primo acquisto di questi ultimi giorni di mercato, dove il club viola è pronta a tornare protagonista.