IL VERO OBIETTIVO

06.05.2015 13:32 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
IL VERO OBIETTIVO

Ancora poco più di 24 ore e la Fiorentina tornerà in campo in Europa League, per quella che sarà la semifinale di andata contro il Siviglia. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e il terzo posto che ormai sembra essere praticamente irraggiungibile, la formazione di Vincenzo Montella ha come ultimo obiettivo raggiungibile la finale di Varsavia, per quello che già ad inizio stagione veniva identificata come una delle priorità del club gigliato.

La famiglia Della Valle sogna di vincere il primo trofeo della loro gestione sulle rive dell'Arno e dopo la sconfitta contro il Napoli nella scagurata finale di Tim Cup dello scorso anno la voglia è aumentata ulteriormente, tanto da far trasparire la volontà di poter arrivare più avanti possibile sia in Europa League che in Coppa Italia, magari lasciando da parte il campionato.

Nelle ultime settimane Montella è stato chiaro, non tanto a parole, ma quanto attraverso i fatti. I titolari sono stati utilizzati praticamente sempre in Coppa, mentre per quel che riguarda le gare di serie A è stato il turn over a prendersi la scena, segno che il vero obiettivo non era il terzo posto. Adesso mancano 3 gare alla conquista del trofeo, e la sfida di domani sarà solo la prima sfida da non sbagliare per provare a rendere questa stagione davvero indimenticabile.