'GLADBACH-FIORENTINA 0-1, Rivivi il LIVE di FV

'GLADBACH-FIORENTINA 0-1, Rivivi il LIVE di FV

93' - E' FINITAAAA! La Fiorentina sbanca il Borussia Park con un grande gol di Bernardeschi sul finale di primo tempo. 

92' - Altra conclusione debole di Babacar dopo un buon lavoro con Borja Valero.

90' - Tre minuti di recupero. Occasione per il 'Gladbach sprecata da Drmic che di testa si fa bloccare il tiro da Tatarusanu.

87' - Occasione per Babacar che pescato da Olivera trova un corridoio fino al limite dell'area ma poi calcia debolmente trovando la pronta risposta di Sommer.

85' - Ultimo cambio per la Fiorentina:fuori uno stanchissimo Tello e dentro Tomovic.

83' - Risponde subito Borja Valero con un bel tiro teso dalla trequarti sul quale Sommer non si fa trovare impreparato.

83' - Il 'Gladbach continua ad attaccare, questa volta con un cross di Wendt dalla sinistra e Drmic che di testa colpisce di poco a lato.

82' - Ancora pericolosi i tedeschi, questa volta con Hazard che ha calciato fuori dal vertice alto destro dell'area viola.

81' - Occasione per il 'Gladbach con la difesa viola costretta a mandare in angolo dopo un'azione ripetuta sulla destra. In difficoltà i viola in quel settore del campo con Tello che è ormai un fantasma.

80' - Tre ripartenze sbagliate da Tello sulla sinistra. Lo spagnolo sembra veramente in debito d'ossigeno.

77' - Secondo cambio per la Fiorentina: esce Kalinic ed entra Babacar. Doppio cambio anche per il 'Gladbach: fuori Johnson e Herrmann e dentro Korb e Hahn.

67' - Altra occasione per il Borussia! Wendt raccoglie un invito di Hazard sulla sinistra con la palla che si spegne di poco a lato della porta difesa da Tatarusanu.

65' - Paulo Sousa ha invertito la posizione di Tello mandandolo al posto di Bernardeschi con Cristoforo che agirà dunque esterno  a destra.

64' - Secondo ammonito per i viola, questa volta è Badelj a prendere il giallo per un fallo su Stindl. Nel frattempo cambio sia per i tedeschi che per i viola. Esce Bernardeschi ed entra Cristoforo; mentre per il Gladbach fuori Jantschke e dentro Drmic.

63' - OCCASIONE PER I VIOLA! Bella azione orchestrata da Bernardeschi e Kalinic, con il croato che manda al cross Tello sulla destra, cross basso per Borja Valero e palla che si spegne sul fondo.

61' - Cross dalla destra di Herrmann, buca centrale di Gonzalo Rodriguez con Johnson che dopo lo stop ha provato un destro a giro che è finito abbondantemente sul fondo.

60' - Hanno iniziato il riscaldamento per i viola Saponara, Ilicic e De Maio. 

59' - Ammonito Federico Bernardeschi per proteste! Il numero 10 viola si becca il giallo dopo aver subito un fallo non rilevato da Manzano. 

52' - Torna a farsi subito sotto il Borussia Monchengladbach con Dahoud che conquista un calcio d'angolo che però viene allontanato prontamente dalla difesa viola. 

49' - Primo angolo del secondo tempo per i viola con Borja Valero che però non riesce ad impensierire la difesa tedesca. Uscita di Sommer e ripartenza del 'Gladbach.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO! Si parte dal vantaggio viola messo a segno da Bernardeschi su punizione al 43' e co gli stessi 22 della prima frazione.

__________________________________

45' - Finisce il primo tempo di Borussia Monchengladbach con il vantaggio dei viola messo a segno da Bernardeschi. Il numero 10 viola, con una grande punizione, ha sbloccato la gara. Partita dominata dai padroni di casa ma sbloccata dalla Fiorentina. 

43' - GOOOOOOL DELLA FIORENTINA!!!! FEDERICO BERNARDESCHI nel giorno del suo compleanno sblocca la gara! Il numero 10 viola prima conquista una punizione sulla trequarti dei tedeschi. Il tiro successivo è bellissimo, una bomba che si infila sotto il sette difeso da Sommer. Vantaggio viola a Monchengladbach!

41' - CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER STINDL! Azione corale della squadra di Hecking che porta Herrmann a crossare sul centro con il capitano che sbaglia clamorosamente. Pochi secondi più tardi cross dalla destra di Hazard per Johnson che di prima intenzione colpisce il palo a Tatarusanu battuto; sulla ribattuta ancora Stindl manda clamorosamente a lato di sinitro da posizione ottima per calciare a rete.

40' - Azione insistita del 'Gladbach che trova spesso molto spazio sulla sinistra, complici gli errori tattici di Tello, con l'azione che fortunatamente per i viola si è conclusa con un tiraccio sul fondo da parte di Jantschke..

39' - Primo tiro verso la porta per la Fiorentina con Vecino che ha raccolto un giro palla da parte di Badelj per scaricare di poco a lato. 

36' - Fiorentina che sembra essere riuscita a prendere le misure ai tedeschi anche se difficilmente riesce a costruire un'azione di gioco. 

29' - Punizione dalla trequarti dei tedeschi con palla pericolosissima al centro dell'area e palla respinta di pugno da Tatarusanu. Bravo il rumeno ad uscire con i tempi giusti. 

27' - Herrmann sta facendo impazzire la fascia destra della Fiorentina: i tedeschi attaccano spesso dalla destra con palla verso il centro e l'esterno numero 7 è un pericolo costante per Maxi Olivera e compagni.

23' - Fiorentina in difficoltà in questo momento della gara. Il 'Gladbach attacca spesso con tanti giocatori e la difesa viola deve spedire la palla in fallo laterale con regolarità. Difficile ripartire a centrocampo, con Badelj sottotono fino a questo momento.

17' - Gli schermi di servizio hanno mostrato il replay dell'azione di Herrmann: l'arbitro Manzano non ha fischiato, ma la sensazione è che il rigore per i tedeschi fosse netto. 

16' - Altra occasione per i tedeschi che chiedono a gran voce un calcio di rigore! Bellissima azione da destra verso sinistra della formazione di Hecking, con Johnson che ha messo dentro per Herrmann anticipato con un intervento vigoroso da parte di Maxi Olivera.

14' - Clamorosa occasione da gol per il 'Gladbach! Herrmann su imbeccata di Kramer, serve Hazard a due passi da Tatarusanu, colpo di tacco del belga per l'esterno con Tatarusanu bravissimo a respingere la conclusione ravvicinata. 

11' - L'arbitro Manzano non fischia un intervento di Stindl su Astori, Herrmann si inserisce pericolosamente ma Gonzalo chiude in angolo, Sul corner, prova il tiro da fuori Dahoud con la palla che finisce ampiamente alta sulla traversa difesa da Tatarusanu.

7' - Fase di studio della partita. Grande alternanza nel possesso palla con la Fiorentina che si difende con ordine. 

3' - Primo corner per i viola dalla destra con Sommer costretto alla deviazione in angolo che però verrà battuto da Borja Valero sulla sinistra. Niente di fatto e palla tra le mani del portiere tedesco. 

2' - Palla costantemente tra i piedi dei giocatori viola, che iniziano la partita cercando il consueto possesso palla. 

1' - PARTITI! Al via il sedicesimo di finale tra 'Gladbach e Fiorentina!

________________________________________

Riparte l'avventura della Fiorentina in Europa League con la sfida valida per i sedicesimi finali d'andata contro il Borussia Monchengladbach. Paulo Sousa sceglie di schierare la formazione migliore per affrontare i tedeschi di mister Hecking, con Cristian Tello al posto di Federico Chiesa squalificato. Tra poco al via la diretta testuale di Firenzeviola.it direttamente dal Borussia Park di Monchengladbach a cura dei nostri inviati.

Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Vecino, Olivera; Bernardeschi, Valero; Kalinic.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Herrmann, Kramer, Dahoud, Johnson; Stindl, Hazard.