FRA IL VIOLA E L'AZZURRO

07.02.2016 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
FRA IL VIOLA E L'AZZURRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Finalmente Federico Bernardeschi. Il giovanissimo talento della Fiorentina, che ieri è stato fra i migliori in campo, ha finalmente trovato la prima rete in questa serie A, dopo essere andato a segno per 3 volte in Europa League. Non solo, quello di Bernardeschi è stato il primo gol "italiano" di questo campionato: con Berna sono 14 i marcatori della Fiorentina, ma prima del talento viola avevano segnato solo stranieri.

Una bella soddisfazione quindi per il numero 10 viola, che in questa stagione è maturato in maniera esponenziale. Sousa lo ha riscoperto esterno, lui si è messo a disposizione e corre sulla fascia come un terzino. Il talento c'è e ieri lo si è visto anche in occasione del gol: peccato per l'ingenuità di Mati Fernandez che ha lasciato ampio spazio ad un Bologna mai domo. 

Presente e futuro della Fiorentina e del calcio italiano. Al Dall'Ara è stato visionato da vicino da Mauro Sandreani, collaboratore del CT Antonio Conte. Sicuramente gli appunti presi saranno positivi, ma il CT azzurro conosce bene Bernardeschi e lo ha già fatto seguire in più occasioni: in una Nazionale decisamente carente dal punto di vista della qualità, uno come Bernardeschi potrebbe fare la differenza. E con un pizzico di orgoglio diciamo che sarebbe davvero bello vedere all'Europeo un ragazzo cresciuto con la maglia della Fiorentina.