A CACCIA DELLA SVOLTA: 140 GIORNI DOPO

06.03.2014 13:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
A CACCIA DELLA SVOLTA: 140 GIORNI DOPO

Fiorentina in crisi? Non vedo una squadra in crisi, anche all'andata contro Inter, Parma e Lazio non abbiamo vinto”. Ha parlato così Mario Gomez ieri nella sua conferenza stampa, a pochi giorni dalla prima delle tre gare che i viola dovranno disputare contro la Juventus. Proprio i bianconeri, e la vittoria per 4-2 ottenuta dai viola nel girone d'andata, permisero alla Fiorentina di trovare la prima svolta della sua stagione, visto che da quel giorno, fino alla fine del girone d'andata, in 12 gare, la squadra gigliata raccolse ben 8 vittorie e 1 pareggio contro le sole 3 sconfitte, la prima delle quali, contro il Napoli di Rafa Benitez, che, numeri ed episodi alla mano, fu forse quella più ingiusta subita dalla banda Montella in questo campionato.

Domenica, 140 giorni dopo la memorabile sfida del Franchi, la Fiorentina andrà alla caccia della sua prima vittoria allo Juventus Stadium. I tre punti potrebbero dare “il La” alla riscossa viola nel finale di stagione. La gara sarà difficilissima, la Vecchia Signora e il suo condottiero, Antonio Conte, aspettano il giorno della rivincita da quel 20 ottobre 2013, e proprio per questo il tecnico salentino non vorrà fallire la seconda volta contro una delle sue rivali di sempre. Ma in casa viola la voglia di riscossa è tanta, e dopo un mese di febbraio molto difficile, soprattutto in campionato, il gruppo a disposizione dell'aeroplanino non ha nessuna intenzione di tirare i remi in barca prima di scendere in campo.

Il count down prosegue senza sosta. Fiorentina e Juventus sono pronte a sfidarsi sia in ambito italiano che europeo. Un passo alla volta però, il primo ostacolo sarà quello valido per la serie A, e come si suol dire: “Chi ben comincia è a metà dell'opera”. Conte e Montella non vorranno fallire il primo appuntamento dei tre che li vedrà di fronte domenica alle ore 12.30. Alla fine del triplice scontro, tra viola e bianconeri, uscirà però un solo vincitore, per quella che potrebbe essere la svolta della stagione in casa viola, oppure potrebbe condurre la Juventus ad un passo dalla conquista del suo terzo scudetto consecutivo.