A BASILEA PASSANDO PER... BASILEA

25.11.2015 14:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
A BASILEA PASSANDO PER... BASILEA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorentina pronta ad affrontare il Basilea al St. Jakob-Park, sfida importantissima per futuro europeo dei viola. La Formazione di Sousa infatti, ha perso entrambe le gare interne del girone (con Basilea e Lech Poznan), per questo, nonostante i due successi esterni, la classifica della Fiorentina è ancora complicata. Il Basilea guida il girone con 9 punti, segue la Fiorentina a 6, mentre Lech Poznan e Belenenses sono appaiate a quota 4 punti. Per questo motivo la gara di domani sera rischia di essere decisiva per il passaggio del turno perché se dovessero arrivare le contemporanee vittorie di Basilea e Lech Poznan, alla Fiorentina potrebbe non bastare il successo all'ultimo turno contro il Belenenses.

Proprio per questo Sousa, nel derby con l'Empoli, ha lasciato inizialmente a riposo giocatori chiave come Kalinic e Bernardeschi, perché la sfida con gli svizzeri diventa fondamentale per passare il turno e continuare a sognare la finale di Europa League, che ironia della sorte, si giocherà proprio al St. Jakob-Park di Basilea.

Contro gli svizzeri quindi spazio alla formazione migliore, con Kalinic che tornerà a guidare l'attacco e Borja Valero che è stato regolarmente convocato nonostanante l'allenamento saltato ieri. Assente invece Mario Suarez, che non è stato convocato dal tecnico viola: lo stesso Sousa, fa sapere la Fiorentina, spiegherà il motivo di questa mancata convocazione in conferenza stampa.