N.BERTI, Fiore-Spurs? Viola favoriti, non sarà facile

26.02.2015 18:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
N.BERTI, Fiore-Spurs? Viola favoriti, non sarà facile
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Pasquinucci

Stasera la Fiorentina si giocherà la permanenza in Europa League contro il Tottenham dopo il pareggio di White Hart Lane. Una partita difficile che Firenze si prepara ad affrontare con uno stadio Franchi gremito. Per parlare di questo match dal sapore di Champions, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il doppio ex della sfida Nicola Berti: "Anche se la sfida è molto difficile penso che la Fiorentina sia favorita grazie a quanto fatto a Londra. Il Tottenham è pericoloso in contropiede. Il talento di Kane e Lamela è l'arma in più di Pochettino. Hanno anche un portiere al quale è difficile fare gol, insomma, favoriti sì ma non sarà certo una passeggiata".

Come vede la Fiorentina?
"I viola hanno dato via un giocatore importante come Cuadrado acquistandone uno altrettanto in gamba come Salah. L'egiziano ha già mostrato alcuni dei suoi colpi. E' una sfida da non perdere perché si affrontano due squadre che amano giocare e attaccare. Sarà veramente molto divertente".

Qual è l'errore che non deve commettere la squadra di Montella?
"Gli inglesi non mollano mai, sono pericolosi per tutti i 90 minuti, sempre. La viola deve restare sempre attenta senza mai abbassare la guardia, perché loro saranno pronti a punirla attaccando con veloci contropiedi. Il Tottenham per caratteristiche non cala mai d'intensità, sarà importante non lasciare neanche un centimetro alle iniziative degli Spurs".