ZAULI A FV, DAVANTI AI MILIONI È GIUSTO CHE BERNA SE NE VADA

Esclusiva di FirenzeViola.it
28.04.2017 16:00 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
ZAULI A FV, DAVANTI AI MILIONI È GIUSTO CHE BERNA SE NE VADA
© foto di Vincenzo Ranalli

Lamberto Zauli, ex fantasista che in carriera ha fatto le fortune del Palermo, tra le altre, ha parlato in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it, analizzando il momento dei rosanero in vista della gara contro la Fiorentina, spendendo parole anche sulla situazione attuale dei gigliati:

Domenica si gioca Fiorentina-Palermo. Oltre alle sensazioni sulla gara, le chiederei una riflessione sul momento durissimo che si vive in casa dei rosanero...
"Purtroppo c'è poco da dire. La stagione è stata fallimentare: non hanno mai lottato, né sono mai stati vicini alla salvezza. A questo punto della stagione, quando incontri certe squadre, il pronostico è già scritto. Quest'anno la società, e tutte le sue vicissitudini, hanno dato instabilità, senza creare la giusta compattezza. Dispiace, ma mi auguro che la nuova proprietà riporti la squadra dove merita, pur ripartendo dalla B".

E la stagione della Fiorentina invece come può essere considerata?
"Quando vedo giocare i viola ci riconosco uno stile preciso, un'identità. Sousa predilige giocatori tecnici, e in campo si vede la qualità. L'unica cosa che è mancata, che è comunque fondamentale, è la continuità".

Lei è stato un grande trequartista. A Firenze c'è un trequartista che sta tenendo la città con il fiato sospeso: stiamo parlando ovviamente di Bernardeschi...
"Sì, perché stiamo parlando di uno dei calciatori più talentuosi dell'intero campionato. Se effettivamente le concorrenti della Fiorentina fossero le grandi big d'Europa allora sarebbe difficile tenerlo. Anzi, davanti ad offerte che portano tanti milioni è giusto che vada".

Nonostante l'annata storta del Palermo ci sono due nomi, quelli di Nestorovski e Goldaniga, che sembrano essere finiti in ottica Fiorentina...
"Anche nelle annate peggiori si riesce a trovare qualche buon aspetto. Certamente quest'anno, nonostante la brutta stagione, si sono messi in mostra e credo che sapranno fare bene anche altrove".