DS UDINESE A FV, ALLAN? PRONTI A DISCUTERE COI VIOLA

Esclusiva di Firenzeviola.it
23.03.2015 19:20 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
DS UDINESE A FV, ALLAN? PRONTI A DISCUTERE COI VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il nome nuovo sulla lista di Pradè è stato cerchiato con la matita rossa. Allan Marques Loureiro, meglio noto come Allan, sta impressionando da settimane ormai tutti gli addetti ai lavori della Serie A e non e tra questi c'è anche il ds viola, che ieri sera ad Udine, nel corso del 2-2 conquistato dalla sua squadra in Friuli, è rimasto ancora una volta piacevolmente impressionato dal talento classe '91 scoperto dall'Udinese ormai tre anni fa. A corroborare questo interesse, sono arrivate in giornata anche le parole dell'agente del giocatore Vagheggi, che ha confermato l'interesse della Fiorentina per il suo assistito. Per approfondire questo possibile affare di mercato, Firenzeviola.it ha contattato direttamente il ds dell'Udinese Cristiano Giaretta, che in esclusiva ai nostri microfoni si è così espresso:

Direttore, cosa c'è di vero dell'interesse della Fiorentina per Allan?
"Non ho informazioni di questo tipo, nessuno dal club viola per adesso mi ha contattato per approfondire la questione. Sicuramente è un ragazzo che interessa a tanti club ma per il momento non c'è nulla in ponte. Ho letto anche che ieri avrei parlato con Pradè del giocatore, ma mi sento di smentire questa notizia".

Se la Fiorentina vi contattasse, però, sareste disposti a mettervi a sedere coi viola?
"Chi non si metterebbe a discutere con la Fiorentina? Abbiamo un ottimo rapporto coi viola, in virtù anche di affari passati per cui se dovessero contattarci saremmo disposti a parlare anche di un giocatore come Allan".

Ieri al Friuli è andato in scena un 2-2 che, alla fin dei conti, lascia l'amaro in bocca all'Udinese...
"Per come si era messa la partita nel secondo tempo, credo che alla fine il risultato sia giusto: abbiamo avuto una decina di minuti di di black-out totale che però siamo riusciti a rimediare. Le occasioni nel finale che abbiamo avuto però sono state davvero importanti, siamo andati alla ricerca della vittoria in modo coraggioso".

Come valuta, da addetto ai lavori, l'operazione Cuadrado-Salah, lei che il colombiano lo conosce bene?
"Sicuramente, per le cifre che sono state messe sul piatto, reputo l'operazione un grande affare da parte della Fiorentina e di Daniele Pradè. Salah è un giocatore molto forte e onestamente ieri sono stato felice di vederlo partire dalla panchina, visto che nel finale per quel poco che ha giocato ci ha messo subito in crisi... Non ci scordiamo però che anche Cuadrado è un giocatore di grande prospettiva ma nel complesso credo che l'affare vero lo abbiano fatto i viola".