CHIESA A FV, FIRENZE PIAZZA IDEALE. SALAH E GOMEZ...

26.06.2015 20:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Matteo Nincheri
CHIESA A FV, FIRENZE PIAZZA IDEALE. SALAH E GOMEZ...
FirenzeViola.it
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Sono giorni e ore bollenti in casa Fiorentina. Dopo la presentazione del nuovo allenatore Paulo Sousa, sbarcato nel capoluogo toscano dopo una estenuante trattativa, il mercato viola sembra essere finalmente entrato nel vivo. I nomi di Salah, per il quale ricordiamo la Fiorentina ha proposto l'acquisto a titolo definitivo(LEGGI QUI), e Gomez su tutti sembrano destinati ad alimentare i pensieri dei tifosi gigliati. Firenzeviola.it per parlare di questi temi ha contattato l'ex attaccante viola Enrico Chiesa.

Chiesa, che impressione le ha fatto Paulo Sousa?

"Un parere è difficile da dare perchè ho visto solamente la conferenza stampa. Lui è da vent' anni nel mondo del calcio ed è sicuramente preparato. Firenze, poi, è una piazza ideale per gli allenatori anche se lui avrà un compito non facile nel sostituire Montella, che in questi tre anni ha fatto benissimo. Il suo Basilea l' anno scorso giocava molto bene e anche a Firenze, secondo me, potrà fare buone cose".

Per quanto riguarda il mercato uno dei casi più importanti è senz'altro quello di Mohamed Salah. La Fiorentina sembra pronta ad acquistarlo a titolo definitivo dal Chelsea, mossa azzeccata?

"Mossa azzeccata ma sarà difficile tenerlo, visto le grandi squadre che lo seguono. Nessuno pensava che, in questi sei mesi, potesse avere questo rendimento. E' stato merito suo ma anche della squadra e dell'allenatore".

Mario Gomez invece sembra avere già un piede fuori da Firenze.

"Lo abbiamo visto troppo poco in questi due anni. Quando è arrivato dal Bayern si pensava che potesse fare bene ma soprattutto per colpa di numerosi infortuni, e sotto questo punto di vista ha molti alibi, non abbiamo visto il centravanti ammirato in Germania".