A. SERENA A FV, CHE COLPO SUAREZ. GOMEZ? HA FALLITO

Esclusiva di Firenzeviola.it
20.07.2015 18:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Lorenzo Perilli
A. SERENA A FV, CHE COLPO SUAREZ. GOMEZ? HA FALLITO
FirenzeViola.it

Il primo colpo di mercato della Fiorentina porta il nome di Mario Suarez. Centrocampista di razza, grande esperienza internazionale, aggressività e grande visione di gioco. Ai microfoni di Firenzeviola.it è intervenuto in esclusiva Aldo Serena, ex attaccante di Juventus, Milan e Inter, oltre che della Nazionale, e attuale commentatore per Mediaset, per commentare l'arrivo del giocatore.

Serena, come vede Mario Suarez inserito nel contesto della Serie A?
"E' un giocatore tatticamente intelligente e dal pensiero rapido, capace di dettare i giusti ritmi di gioco. Penso che la Fiorentina sia il giusto contesto per lui, ci sono già altri spagnoli che possono aiutarlo nel processo di integrazione".



Passiamo a Gomez, è giusto per lui tentare l'avventura in Turchia?
"Il giocatore non si è mai inserito perfettamente negli schemi di gioco della Fiorentina. Le prestazioni che ha offerto non permettono di trarre altre conclusioni. Penso che questo trasferimento sia il una buona soluzione sia per lui che per la Fiorentina".

Possiamo concludere che Gomez a Firenze ha fallito?
"In sostanza, sì. E' arrivato circondato da grandi aspettative, ma è stato messo anche nelle condizioni di esprimere al meglio il suo potenziale. La Fiorentina di Montella è stata capace di creare un grandissimo numero di palle gol che però non sono mai state sfruttate."