L'EUROPA UN'OTTIMA OCCASIONE PER RITROVARE GOL E VITTORIA. BABACAR RIPOSA IN VISTA DELL'INTER, BERNARDESCHI TITOLARE

02.10.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
L'EUROPA UN'OTTIMA OCCASIONE PER RITROVARE GOL E VITTORIA. BABACAR RIPOSA IN VISTA DELL'INTER, BERNARDESCHI TITOLARE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Hai visto mai che andarsene a migliaia e migliaia di chilometri non possa essere salutare. Lo scrivevamo non più tardi di 24 ore fa (augurandoci messaggi "d'amore dalla Bielorussia", prendendo in prestito il titolo di un famoso film di Sean Connery nelle vesti di James Bond), ce ne siamo accorti in giornata. Quando da Minsk, lo stesso Vincenzo Montella è apparso decisamente più sereno e disteso rispetto alle ultime ore.

Archiviato il pareggio di Torino, il tecnico viola ha di fatto ribadito la strategia della difesa a 360° del proprio gruppo. Prendendo spunto da altri allenatori che, nel tempo, hanno saputo creare il fortino giusto nel quale tutelare la propria squadra. Polemiche e critiche, dunque, sembrano essere quanto meno alle spalle, e siamo certi che lo stesso tecnico abbia già le spalle larghe per resistere a eventuali nuove mareggiate, e soprattutto capitanare la barca viola anche in questo terzo anno cominciato così e così.

E' indubbio, tuttavia, che al momento la gara più importante sia quella di domenica sera contro l'Inter. Anche perchè, dovesse capitare l'imprevedibile, c'è tutto il tempo per riprendersi nel girone, mentre un eventuale flop con i nerazzurri aprirebbe due settimane senza campionato (ci sarà la sosta) che nessuno ha voglia di vivere. Tanto più che proprio in quel periodo tutti si augurano sia di ritrovare Mario Gomez sia di scrivere la parola fine sulla vicenda del rinnovo di Cuadrado.

Largo al turnover perciò. con Babacar che verrà risparmiato in vista dell'Inter, e con un probabile tridente composto da Bernardeschi, a destra, Vargas a sinistra e Ilicic nel mezzo. Molta abbondanza, invece, a centrocampo dove persino Lazzari potrebbe riapparire (Borja e Pizarro, al contrario, potrebbero riposare) mentre in difesa le scelte sono obbligate con Richards, Basanta, Tomovic e uno tra Pasqual e Alonso a comporre la linea a 4 davanti a Tatarusanu.