CONFERENCE, Le formazioni di Olympiacos-Aston Villa

09.05.2024 20:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CONFERENCE, Le formazioni di Olympiacos-Aston Villa

Ad un passo dalla finale di Atene. L'Olympiacos potrebbe giocare in casa l'ultimo atto della Conference League con la Fiorentina di Vincenzo Italiano che attende. Fra i viola e la squadra di José Luis Mendilibar c'è l'Aston Villa di Unai Emery. E' vero che in terra inglese i biancorossi si sono imposti per 4-2 ma gli inglesi puntato al colpo grosso nel Pireo. Ancora novanta o più minuti e poi conosceremo il nome della seconda squadra finalista che si contenderà il trofeo contro i viola.

Il tecnico della formazione greca si affida al 4-3-3 con El Kaabi al centro dell'attacco supportato da Podence e Fortounis ai lati. A centrocampo con Iborra ci sono Hezze e Chiquinho mentre in difesa a protezione della porta di Tzolakis ci sono Retsos e Carmo al centro e Rodinei e Quini sulle corsie laterali.

Si cautela invece Emery con un 5-4-1 che in fase offensiva diventa un 3-4-3. In porta ci sarà il Dibu Martinez con Pau Torres, Konsa e Diego Carlos al centro della difesa mentre gli esteri saranno Cash e Digne. A centrocampo McGinn e Douglas Luiz avranno il compito di costruire la diga con Diaby e Bailey ai lati di Watkins.

Le formazioni ufficiali
Olympiacos (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Quini; Hezze, Iborra, Chiquinho; Podence, El Kaabi, Fortounis.
Aston Villa (3-4-3): Martinez; Pau Torres, Konsa, Diego Carlos, Cash, McGinn, Douglas Luiz, Digne; Diaby, Watkins, Bailey.