MONDONICO, Sconfitta viola utile per l'EL

21.04.2015 12:44 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONDONICO, Sconfitta viola utile per l'EL
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Battuta d'arresto per la Fiorentina di Vincenzo Montella, che adesso in campionato vede parzialmente compromessa la corsa europea. Bene il Verona, che con la vittoria di ieri ha chiuso la pratica salvezza. Per commentare la gara del Franchi, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex tecnico gigliato Emiliano Mondonico: "Se Diamanti avesse segnato il rigore saremmo qua a commentare tutta un'altra sfida, invece l'errore ha aperto nuovi interrogativi sui viola, ma credo che il problema sia un altro...".

Prego.
"Non si può giocare il lunedì e poi il giovedì, non c'è il tempo necessario per recuperare al meglio. Per questo non capisco le critiche a Montella, il turn over visto ieri ha un senso perché giovedì c'è in palio la semifinale di Europa League".

La storia della partita ha raccontato di una Fiorentina padrona del campo ed un Verona abile a difendersi e a colpire al momento opportuno.
"Questo è il calcio italiano signori. Io ne sono innamorato perché difficilissimo, in Europa è tutto diverso e generalmente se sei più forte hai la meglio. Qua il Parma può battere la Juventus".ù

Giovedì arriva a Firenze la Dinamo Kiev. La sconfitta di ieri avrà ripercussioni?
"Le sconfitte servono per motivare, specialmente una squadra come la fiorentina che spesso si specchia sul proprio gioco. Credo quindi che in ottica della gara con la Dinamo, la sconfitta di ieri possa risultare addirittura positiva".