DI GENNARO, Toni da Mondiale, viola superiori al Verona

11.04.2014 13:44 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
DI GENNARO, Toni da Mondiale, viola superiori al Verona
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Con un passato scudettato da giocatore nel Verona e un inizio di carriera con la FiorentinaAntonio Di Gennaro ha analizzato per Tuttomercatoweb.com il match fra scaligeri e gigliati in programma domenica al 'Bentegodi': "Sotto l'aspetto tecnico c'è da aspettarsi una partita valida, fra due squadre che esprimono un buon calcio e che meritano le rispettive posizioni di classifica. Il Verona, poi, dopo tre sconfitte consecutive ha vinto il derby dimostrando di essere ancora vivo. La Fiorentina rimane comunque superiore sul piano tecnico. Anche a livello di ambiente sarà una gara bella da vivere grazie al gemellaggio esistente fra le due tifoserie".

L'uomo della vigilia è Luca Toni. Lo scorso anno a Firenze dimostrò di essere ancora un giocatore da Serie A, in questa stagione ha messo a referto ben 16 gol puntando addirittura al Mondiale in Brasile.
"Toni è stato bravo a volersi rimettere in discussione. Stava bene sul piano fisico ma anche sotto l'aspetto mentale. A 37 anni fa ancora reparto da solo, dettando i tempi della squadra. Così come Totti è un esempio per tutti i giovani calciatori. A mio avviso si merita il Mondiale per la capacità di fare gol. Visti i problemi fisici di Rossi e la scarsa costanza di Balotelli potrebbe rivelarsi importante avere un giocatore come lui in Brasile".