VORREI, MA NON PORTO

24.08.2016 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
VORREI, MA NON PORTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Negli ultimi giorni il pressing della Roma nei confronti di Borja Valero ha messo in apprensione tutti i tifosi della Fiorentina. I giallorossi avevano messo in cima alla lista dei 'regali Champions' per Spalletti, proprio lo spagnolo viola, con Corvino che però aveva, anche nella giornata di ieri, alzato un muro per evitare fraintendimenti. La gara contro il Porto nei play off per accedere ai gironi di Champions League però, ha fatto tirare un sospiro di sollievo in chiave mercato a tutta la società viola, visto che con l'eliminazione dovuta alla sconfitta per 3-0 subita all'Olimpico da Totti e compagni, ha chiuso la possibilità che Sabatini tornasse alla carica per Borja con un'offerta da 15 milioni più bonus difficilmente rifiutabile. 

Niente Champions, niente Borja Valero. Con buona pace dei tifosi romanisti che negli ultimi giorni, anche grazie a una forte pressione mediatica nella capitale, avevano fatto la bocca non solo al passaggio del turno nella massima competizione europea per club, ma anche all'acquisto del 'Sindaco' Valero. In realtà, anche lo stesso giocatore non si era mai sbilanciato in favore della Roma, anzi, insieme alla moglie anche negli ultimi giorni aveva utilizzato i social network per sottolineare il proprio affetto nei confronti di Firenze e i fiorentini. 

Da ieri sera il caso sembra finalmente essersi concluso positivamente. I tifosi continueranno a stropicciarsi gli occhi per le giocate di Borja e Sousa potrà dormire sogni tranquilli. Almeno fino alla prossima sessione di mercato.