VIOLA IN GIRO PER IL MONDO

14.06.2015 19:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
VIOLA IN GIRO PER IL MONDO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nonostante il campionato sia finito ormai da tempo, per molti giocatori viola non è ancora arrivato il momento delle vacanze. Gran parte del gruppo gigliato è impegnato con le rispettive nazionali. I sudamericani sono impegnati con la Coppa America, mentre europei ed africani sono impagnati con le gara di qualificazione all'Europeo ed alla prossima Coppa d'Africa.

Sono già scesi in campo Mati Fernandez e Pizarro, nella gara d'esordio del Cile, paese che ospita questa edizione della Coppa America: 2-0 il punteggio finale, con Pizarro che ha giocato solo per una manciata di minuti, mentre Mati Fernandez, entrato nella ripresa, ha rimediato 2 cartellini gialli ed è stato espulso. Titolare anche Roncaglia con la sua Argentina: il difensore, reduce dal prestito al Genoa, tornerà a Firenze. Il club gigliato vuole approfittare di questa importante vetrina per trovare un acquirente per il roccioso centrale, visto che il Genoa non ha nessuna intenzione di riscattarlo.
Questa sera spazio a Vargas ed al suo Perù, che affronterà il Brasile di Neto: l'ormai prossimo portiere della Juventus però partirà in panchina, ed avrà davvero pochissime possibilità di metteri in mostra in questa Coppa America.

In campo anche Hegazy e Salah con l'Egitto. I due giocatori viola sono in campo in questi minuti contro la Tanzania, così come Ilicic e Kurtic, in campo contro l'Inghilterra, mentre questa sera toccherà a Savic che dovrà marcare un certo Ibrahimovic. Ieri in campo anche la Serbia di Tomovic, sconfitta dalla Danimarca: solo panchina per il difensore gigliato, mentre Tatarusanu ha difeso i pali della sua Romania contro l'Irlanda del Nord. Infine l'Italia: Pasqual è rimasto in panchina contro la Croazia, possibile una maglia da titolare contro il Portogallo. Chiudiamo con Bernardeschi, con il giovane viola che sarà impegnato giovedì con l'Under 21 contro la Svezia.