UNA MEDIA DA SFRUTTARE

11.12.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
UNA MEDIA DA SFRUTTARE
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

Khouma Babacar ha mandato un altro chiaro messaggio a Paulo Sousa con il sesto sigillo stagionale a fronte di poco più di 600 minuti giocati. Un gol ogni 107 minuti per la precisione, una media da titolare e soprattutto una media utilissima per l'andamento e i risultati viola. Al momento è il secondo attaccante, la riserva di Kalinic, ma ormai da qualche settimana, lo stesso allenatore portoghese sta studiando il modo di farli giocare insieme. 

Il senegalese potrebbe veramente essere una grande arma in più da schierare di settimana in settimana, anche perché tra lui e il croato, hanno già messo a segno 16 gol complessivi. Un bottino da tandem di altri tempi. Continuare ad alternarli può andare bene nelle partite minori, ma quando il potenziale offensivo richiesto dovrà forzatamente aumentare, vederli insieme potrebbe rappresentare una svolta.

Al di là di questa suggestione, la certezza è che nella seconda parte di stagione Babacar potrà avere più spazio. Anche perché Kalinic fisiologicamente dovrà rifiatare, considerando che ha iniziato un mese prima la stagione con la maglia del Dnipro. Quello sarà il momento della verità e Sousa lavora per farlo arrivare al massimo, anche in chiave aiuto alla squadra. Baba non è Kalinic, ma dovrà riuscire a mettersi a disposizione dei compagni anche per in chiave pressing per convincere definitivamente il proprio tecnico. La strada intrapresa è quella giusta. Il posto da titolare, magari insieme a 'Special K', potrebbe essere finalmente suo.