PROVACI ANCORA MARIO!

04.03.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PROVACI ANCORA MARIO!
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non che si sentisse troppo il bisogno di tornare a ricordare determinati momenti. In fondo, anche in questa stagione, il cammino europeo passa da un'altra città italiana, e in tal senso non sarebbe nemmeno troppo piacevole rievocare serate di derby italiani in coppa. Eppure la gara di domani contro la Juventus, al di là del parallelo tra l'Europa League dell'anno scorso e la Coppa Italia di quest'anno, qualche ricordo particolarmente piacevole lo porta.

Soprattutto allo Juventus Stadium, dove Mario Gomez dette un primo scossone al torpore che sembrava circondarlo. Di lì a poco Gomez avrebbe di nuovo dovuto abdicare per un nuovo infortunio a Napoli, ma certamente il suo squillo contro i bianconeri (su imbeccata di Ilicic) resta tra le immagini migliori della sua esperienza in viola. Immagini recentemente rinverdite di gol, e per questo anche portatrici di fiducia nei confronti del tedesco.

Che adesso si prepara al secondo round nello stadio piemontese. Stavolta anche con un carico di realizzazioni diverso rispetto all'anno scorso, visto che lo score attuale tra campionato e coppe racconta di 7 centri. Con i problemi legati agli infortunati la certezza del rientro di Gomez nella formazione titolare di domani è il primo punto di forza di una squadra che pur cambiando negli interpreti ultimamente trova identici risultati. Un'altra invenzione come quella del 13 marzo di un anno fa, domani a Torino, non guasterebbe... provaci ancora Mario!!!