NULLA È PERDUTO

19.04.2015 20:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NULLA È PERDUTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Se non fosse arrivata la vittoria del Napoli sul campo del Cagliari (3-0 il punteggio in favore dei ragazzi di Benitez), si potrebbe parlare si una giornata nettamente favorevole per la Fiorentina. La Lazio è uscita sconfitta, dopo una lunga serie di vittorie consecutive, dalla sfida con la Juventus allo stadium. La Roma ha fallito il sorpasso, pareggiando ancora una volta (il tredicesimo pareggio stagionale) contro l'Atalanta, squadra in piena lotta salvezza. Anche la Sampdoria non è andata oltre il pareggio a reti bianche con il Cesena, l'unica squadra che ha vinto è proprio il Napoli, che si è portata a soli 5 punti dalla coppia Roma-Lazio.

"Il Napoli torna in corsa per la Champions", è il commento a caldo di tutti gli esperti nei vari salotti televisi. E la Fiorentina? Nessuno forse si è ricordato che in caso di vittoria domani con l'Hellas, la squadrea di Montella si portebbe a soli 6 punti dalla zona Champions League.

La sfida di domani quindi non è da prendere sotto gamba, anche se inevitabilmente Montella dovrà fare le sue scelte in vista della gara con la Dinamo Kiev, in programma giovedì sera. Testa quindi alla sfida con Toni e compagni, una gara che nel recente passato ha sempre regalato tantissimi gol ed emozioni. "Mi basterebbe vincere 1-0 che è il risultato migliore", ha detto Montella in conferenza stampa. Una vittoria per arrivare al meglio alla gara di Europa League e per provare a mentenere vive le speranze Champions in questo finale di stagione.