NEL VIVO DEL MERCATO

02.08.2015 15:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NEL VIVO DEL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sepe, Suarez, Gilberto ed ora Astori. Il mercato della Fiorentina, dopo una partenza a dir poco a rilento, è entrato finalmente nel vivo. La rosa a disposizione di mister Sousa è ben lontana dall'essere completa, ma adesso i tasselli iniziano ad essere al punto giusto. Con l'ex Cagliari e Roma la difesa (almeno per quanto riguarda i centrali) è sistemata, adesso l'attenzione è spostata sulle corsie laterali. Piace D'Ambrosio dell'Inter (LEGGI QUI), ma la richiesta altissima dei nerazzurri ha fermato sul nascere ogni trattativa. Occhio all'ipotesi Zuniga, mentre Donati e Santon sono due nomi usciti dai radar viola.

In mezzo al campo, dopo l'incredibile epilogo della vicenda Milinkovic-Savic, la Fiorentina è tornata sul brasiliano Walace del Gremio. Il giocatore piace, ma il club carioca chiede 10 milioni cash da versare in un'unica soluzione. Ecco perché la Fiorentina valuta altre piste, su tutte quella che porta a Gokhan Inler. Lo svizzero del Napoli è in uscita ed ha una valutazione decisamente bassa: sull'ex Udinese c'è il Leicester, ma nelle ultime ore lo stesso Inler avrebbe rifiutato la pista inglese in attesa di un'offerta viola.

Capitolo attacco: con la partenza di Mario Gomez la Fiorentina è alla ricerca di una punta per completare il reparto. Il nome di Mario Balotelli non trova conferme, al contrario del suo compagno al Liverpool Fabio Borini. L'ex Roma al momento è il principale indiziato per l'attacco gigliato, con il giocatore che piace tantissimo al ds viola Daniele Pradè. Da non scartare anche l'ipotesi Calleri, anche se il presidente del Boca ha dichiarato che il giocatore resterà almeno fino al prossimo dicembre.