LA MEGLIO GIOVENTU'

22.07.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LA MEGLIO GIOVENTU'
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Sono tornati calciatori. Possono migliorare, ma si vede a occhio nudo che hanno partite nelle gambe e nella testa, seppure abbiamo giocato un campionato di Serie B”. Vincenzo Montella promuove i due gioiellini del settore giovanile viola Bernardeschi e Babacar. Il primo rientrato dall'esperienza al Crotone, il secondo dal Modena. Per entrambi un'annata importante, e soprattutto un ritorno a Moena forti dell'esperienza nella serie cadetta.

E se per l'attaccante senegalese, al termine di questi primi 10 giorni di preparazione, sembra essersi particolarmente raffreddata la pista che porta all'Eintracht di Francoforte, per Bernardeschi lo stesso Montella ha rapidamente fatto capire di poterlo vedere anche già inserito in prima squadra. Due alternative giovani che hanno già convinto e conquistato, in attesa di capire anche quale e quanto spazio potrà ritagliarsi lo stesso Rebic, non ancora rientrato dalle vacanze post Mondiale.

D'altronde, ad ora, la Fiorentina gioco forza si sta muovendo su profili giovani, come nel caso di Bitunjac ufficializzato quest'oggi dal club viola. Octavio, Beleck sono altri nomi che confermano quanto sia attenta la società anche alle opportunità legate ai più giovani, diventate ora come ora molto più accessibili rispetto ad altre operazioni come le tante cessioni dettate dal dover abbassare il monte ingaggi o come il nodo Cuadrado ancora ben lontano dall'essere sciolto. Sotto con la meglio gioventù, perciò, già dall'imminente tournee sudamericana all'orizzonte.