IL BLITZ DEL PATRON

21.11.2014 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IL BLITZ DEL PATRON
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Un blitz inatteso che ha spiazzato in positivo i giocatori e tutto lo staff viola. Andrea Della Valle ieri si è presentato presso il Centro Sportivo per passare l'intero pomeriggio insieme alla squadra, caricare l'ambiente e spiegare a tutti che la situazione è tutt'altro che critica. L'unità d'intenti sbandierata e richiesta da Pradè nel corso dell'ultima conferenza stampa, conteneva lo stesso messaggio che il patron ha portato nelle ultime settimane all'interno dello spogliatoio, prima tramite i dirigenti, e ieri tramite viva voce. 

In 12 anni di proprietà, Andrea Della Valle ha capito quali sono i momenti più delicati da passare insieme alla squadra, e nonostante un viaggio che nel weekend lo porterà per affari in Asia, ha voluto prendersi una giornata per far sentire la propria presenza che, a detta degli stessi giocatori, è fondamentale per la serenità dell'ambiente. 

Lo stesso proprietario viola ha però anche colto l'occasione per parlare direttamente con i propri collaboratori. Le voci di mercato iniziano a farsi sentire, non ultima anche quella che vede Macia vicino ad un passaggio al Barcellona. Niente di tutto questo accadrà nei prossimi mesi, anzi, le difficoltà sembrano aver unito ancor di più una società che appariva sfilacciata all'inizio di questa stagione. ADV ha chiesto anche notizie a proposito dei rinnovi, dando i propri input per le trattative in corso senza scordare alcuna situazione pendente. Da Neto ad Aquilani, passando per Vargas, Pizarro e Savic, senza scordarsi del giovane e promettente Babacar.

Un incontro a 360° che ha fatto bene alla società ma che ha fatto bene anche allo stesso presidente viola. Il bisogno di tastare con mano l'umore dello spogliatoio era forte, la risposta è stata positiva. Il messaggio è chiaro, vincere subito per risalire la china, lavorare duro per rinnovi ed esuberi e poi massima concentrazione per concludere il 2014 al meglio ed iniziare un 2015 senza l'acqua alla gola.