FRENESIE DI MERCATO

27.08.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
FRENESIE DI MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Più si avvicina il termine delle 23:00 di mercoledì prossimo, e più che il mercato in casa Fiorentina si fa frenetico. Anche quella di ieri è stata una giornata ricca di voci e indiscrezioni, con tanto di addio ormai scontato a un altro simbolo degli ultimi anni. Giuseppe Rossi saluta e si prepara a tornare in Spagna, al Celta Vigo, dove troverà tra i nuovi compagni di squadra anche Facundo Roncaglia

Il prestito secco agli spagnoli (che avranno un opzione sul secondo anno) sancisce la fine dell'era Rossi a Firenze (il suo contratto in viola scadrà la prossima estate) e non ci vuole molto a capire come la differenza, oltre gli infortuni degli ultimi anni, l'abbia fatta anche la valutazione generale di Sousa. Per un attaccante che se ne va è comunque in arrivo un altro giocoliere come Jovetic il cui ritorno a Firenze è vicinissimo. Questioni di ingaggi e riscatto nei confronti del City, magari da risolvere a breve, ma l'affare è altrettanto vicino alla chiusura.

Le novità, semmai, arrivano per gli altri reparti. Il Chelsea ha messo gli occhi su Alonso e fa sul serio, nonostante la valutazione della Fiorentina da circa 25 milioni di euro. Così sul serio che Corvino ha individuato in Criscito l'eventuale alternativa, seppure l'inserimento di Mati Fernandez nella trattativa con lo Zenit non abbia sortito grandi effetti. Servirà qualcosa di più per convincere i russi, ma anche questo fronte resta caldo. Al pari di quello legato a Kalinic, per intendersi, visto che il Napoli non allenta la presa. 

I partenopei attendono notizie dall'Everton su Gabbiadini, e se anche l'attaccante finisse in Premier sono pronti al nuovo assalto per il croato. Anche perchè, con quei soldi, Corvino virerebbe su Pavoletti regalando comunque un nuovo attaccante a Sousa. Tutto qui? Assolutamente no, perchè a centrocampo il nome buono pare essere quello dell'uruguagio Naithan Nandez, classe '95 del Penarol con passaporto comunitario. Mercato in fermento nel week-end della seconda giornata di campionato. Non ci sarebbe da stupirsi, perciò, se da lunedì la frenesia tornasse a farla da padrone.